mercoledì 6 novembre 2013

Lista degli editori italiani su Twitter

Ed ecco a voi una lista degli account twitter di tutti gli editori italiani (quelli più importanti, almeno) sia di libri che di manga e fumetti in generale
Avevo trovato una lista simile da qualche parte, una volta, ma siccome l'ho persa ho pensato di rifarla manualmente e postarla sul blog.
La lista dei fumetti è abbastanza completa (spero), ma se manca qualcosa fatemelo notare che lo aggiungo subito.

La lista degli editori che si occupano di libri è stata un pò più ostica, dato che sono un'infinità. Ho riportato solo i più importanti (o quelli in possesso di un account). Anche qui, segnalatemi se manca qualcosa (di significativo però, non segnalatemi la casa editrice di vostra cugina che ha all'attivo un solo libro - il suo). 

Colgo l'occasione per ricordarvi che il blog ha un suo account twitter @ditadinchiostro 
E, se volete, potete anche followarmi nel mio account personale @Panssj
Sono un pò lenta, ma rispondo a tutti i vostri tweet (prima o poi)! U,U

Detto ciò, via alle liste!




EDITORI ITALIANI MANGA E/O FUMETTI: 

Bao Publishing @Baopublishing
Bonelli @Bonelli_Editore
Dynit @dynitstaff
Flashbook @FB_Edizioni
Goen @GoenManga
GP Manga @GPMangaITA
JPOP Manga @JPOPMANGA
Magic Press @Magic_Press
Panini Comics/Planet Manga @Agent_P 
                           @paninidigitsIT
Rizzoli Lizard @Rizzoli_Lizard
Saldapress @saldaPress
Star Comics @EdStarComics

EDITORI ITALIANI DI LIBRI:
(Sono presenti solo i più importanti)

Adelphi @adelphiedizioni
Bompiani @libribompiani
Bur @BUR_Rizzoli
Casadeilibri @casa_dei_libri
Casa Editrice Nord @EditriceNord
Edizioni Piemme @edizpiemme
Einaudi @Einaudieditore
Fanucci @fanuccieditore
Feltrinelli @LaFeltrinelli
            @feltrinellied
Garzanti @garzantilibri
Giunti @GiuntiEditore
Indiana Editore @indianaeditore
Isbn Edizioni @isbnedizioni
Marcos y Marcos @Marcoseditore
Minimumfax @minimumfax
Mondadori @Librimondadori
Neri Pozza @NeriPozza
Rizzoli @RizzoliLibri
        @Rizzoli_Books
        @RizzoliST
Salani @salanieditore
Voland Edizioni @VolandEdizioni


5 commenti:

  1. Ottima lista, me ne aggiungo un po' che mi mancano :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia mania per le liste è finalmente venuta alla luce anche sul blog! xD

      Elimina
    2. E vero!!😊io ne avevo davvero bisogno

      Elimina
  2. Ottima idea, le liste sono sempre comode! :D

    Mi permetto di segnalare un paio di case editrici attive su Twitter che non vedo qui segnalate: @minimumfax @garzantilibri @isbnedizioni @VolandEdizioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunti ;) Grazie mille del tuo contributo, se ne ricordi altre fammelo sapere! U,U (come ho fatto a dimenticarmi la garzanti? xD)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...