mercoledì 2 gennaio 2013

Preview Anime Stagione Invernale 2013 p. 2


E' uscito il primo film d'animazione di Ao no Exorcist!
Anf... pant... anf... 
La vostra IskAdmin/Panssj è rimasta senza fiato dopo aver preparato questo post di corsa in meno di un'ora (ma con la solita cura e ricchezza di dettagli, non vi preoccupate ;D). 
Dopo la trilogia dei post di auguri (in meno di una settimana ci sono capitati Natale, Capodanno e persino l'anniversario dei sei mesi di vita del blog!!) il blog riparte come di consueto, e come primo post del 2013 abbiamo scelto di concludere la nostra Preview sulla stagione invernale 2013 di anime. Come avrete notato, a differenza della preview  sugli anime della stagione autunnale 2013, questa anteprima occupa solo due post, in quanto la stagione invernale è più povera di quella autunnale (seconda solo alla primaverile nel corso dell'anno), e ha meno varietà nei contenuti. 

Ma noi siamo molto più emozionate per
Hunter x Hunter Phantom Rouge!
Vi invito a riesaminare la prima parte della preview invernale, in quanto è stata arricchita delle schede di altri anime e delle date di uscita, trailer e altri dettagli mancanti durante la stesura originaria. 

Questa seconda parte si concentrerà sui film d'animazione in uscita nei cinema, e sugli oav. Vi ricordiamo che, contrariamente agli anime, un film d'animazione verrà subbato solitamente solo mesi e mesi dopo l'uscita nei cinema giapponesi (quando saranno disponibili dvd & blu-ray), quindi armatevi di tanta pazienza ;). 

Bene, credo sia tutto. Voi godetevi il post, io vado a guardarmi Doctor Who *_* 



Preview stagione invernale 2013: Parte 1, Parte 2 - Film d'animazione & OAV.

Inverno 2013
Dicembre - Febbraio


FILM D'ANIMAZIONE ~



Titolo: Ao no Exorcist the Movie
Produzione: A-1 Pictures
Data di uscita: 28 gennaio 2012
Tratto da: Anime & Manga
Trama: Questo universo è composto di due mondi paralleli che si specchiano l'uno nell'altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all'altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, suo figlio da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari ... un esorcista?





Titolo: Berserk Ougon Jidai-Hen III: Kourin
Produzione: Studio 4°C
Data di uscita: 01 febbraio 2013
Tratto da: Manga
Trama: Berserk è la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. iniziato alle arti militari già a 6 anni diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti” che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte, sogno di ogni poveretto che disgraziatamente si guadagna da vivere come mercenario, decide di vagare di battaglia in battaglia. Si unisce ad un gruppo mercenario capitanato da un ragazzo di non nobili origini, Grifis, che lo sconfigge in duello conquistando così la sua vita (“tu mi appartieni, deciderò io quando morirai”)... (da animeclick)






Titolo: Gekijouban Hunter x Hunter: Phantom Rouge
Produzione: Madhouse
Data di uscita: 13 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: Hunter x Hunter racconta la storia di Gon, un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce.
La trama del film si basa sul personaggio di Kurapika, e sulla sua vendetta contro la Phantom Troupe. (da animeclick)





Titolo: Inazuma Eleven GO vs Danbouru Senki W
Produzione: Oriental Light and Magic
Data di uscita: 01 dicembre 2012
Tratto da: Anime/Videogame
Trama: Durante una partita della Inazuma Japan un'orda di robot apparirà all'improvviso per minacciare il quieto vivere. Le unità della parte Danbouru interverranno sul posto ma neanche Tenma e compagni staranno a guardare... Voleranno "cannonate" da entrambe le parti. E anche Mamoru Endou (alias Mark Evans) pur con la situazione che precipita si mostrerà cautamente ottimista... (da animeclick)





Titolo: Kizumonogatari
Produzione: Aniplex, Shaft
Data di uscita: ?
Tratto da: Light Novel
Trama: Kizumonogatari è un prequel delle vicende narrate in Bakemonogatari, sebbene uscito successivamente in volume unico, in cui si racconta la trasformazione di Koyomi in vampiro e di come sia stato salvato. (da animeclick)



Titolo: One Piece Film Z
Produzione: TOEI Animation
Data di uscita: 15 dicembre 2012
Tratto da: Anime & Manga
Trama: La famigerata pietra Dyna, arma segreta della Marina paragonabile alle armi ancestrali, è stata rubata e il temuto responsabile, l'ex ammiraglio Z, intralcia il cammino della Ciurma di Cappello di Paglia. Il quartier generale della Marina decide finalmente di affrontare la cospirazione che minaccia gli equilibri del Nuovo Mondo. Nel frattempo l'ex ammiraglio Kuzan insegue i pirati di Cappello di paglia. Infine Rufy e la sua ciurma decidono di opporsi a Z e il suo incredibile potere. (da wikipedia)






Titolo: Rakuen Tsuihou
Produzione: TOEI Animation
Data di uscita: ?
Tratto da: Originale
Trama: ? Nuovo progetto di Gen Urobuchi


Titolo: Star Driver The Movie
Produzione: studio BONES
Data di uscita: 09 febbraio 2013
Tratto da: Anime
Trama: In un’isola del sud a forma di croce, un misterioso e gigantesco robot umanoide chiamato “Cybody” viene rinvenuto sigillato tra antiche rovine sotterranee. Un gruppo conosciuto come “Ordine della Croce Stellare Splendente” cerca di rimuovere il sigillo, rapendo la giovane Wako Agemaki, da loro definita “la Vergine del Tempio”, ritenendo che si tratti della chiave per attivare il robot. Un ragazzo di nome Takuto Tsunashi giunge sul luogo a bordo del suo Cybody, Tauburn, intenzionato a liberare Wako. Inizia così una lotta per accedere ai segreti di un’avanzata tecnologia e prevenire un disastro. (da animeclick)




Titolo: To aru Majutsu no Index Endymion no Kiseki
Produzione: ASCII Media Works.
Data di uscita: 23 febbraio 2013
Tratto da: Anime & Manga

Trama: In un mondo dove le capacità dei numerosissimi esper, persone con diversi poteri mentali, sono migliorabili tramite la tecnologia e la scienza, nelle vicinanze di Tokyo sorge la Città-Studio (学園都市 Gakuen Toshi, Città Accademica), nata per sopperire alle necessità di queste persone ed aiutarle nel loro sviluppo dei loro poteri migliorandoli ed imparando a controllarli. Qui uno studente delle superiori, Tōma Kamijō, sembra non possedere nessuna particolare abilità (viene quindi classificato come Livello 0), tuttavia il suo braccio destro possiede la capacità unica di annullare qualsiasi potere esper o magico, abilità chiamata Imagine breaker (Distruggi illusioni).

La storia inizia quando un'estate, precisamente la mattina del 20 luglio, Tōma ritrova svenuta sul balcone del suo appartamento una piccola suora vestita di bianco e dai capelli argentati. Il suo nome è Index e si rivela essere presto piuttosto capricciosa ed iperattiva. Sembra però che possegga una particolare abilità: la Memorizzazione Perfetta, è ovvero in grado di memorizzare tutto ciò che vede senza tralasciarne nessun particolare. Proprio a causa di questo suo potere la Chiesa Puritana Inglese, la stessa da cui proviene Index, ha fatto memorizzare alla suora 103.000 Grimori, libri proibiti, facendola così diventare Index Librorum Prohibitorum (Indice Proibito dei Libri). A causa di ciò, Index è inseguita da dei maghi che tentano di impadronirsi dei Grimori e Tōma si ritroverà così, suo malgrado, a dover proteggere Index, venendo a conoscenza dei segreti che si celano dietro a questa storia.
Ma oltre a ciò Tōma dovrà fare i conti con altri misteri che avvolgono la scienza della Città-Studio, tra cui pericolosi esperimenti eseguiti in cerca del leggendario Livello 6 insieme ai molti alleati e amici che troverà a partire da quell'estate che ha cambiato la sua vita. (da wikipedia)





OAV ~

Aruvu Rezuru OVA 02 marzo 2013
Carnival Phantasm (allegato al box BD per il 10° anniversario Type-Moon) 16 gennaio 2013
Chitose Get You!! OAD (allegato al manga vol. 9) 26 gennaio 2013
Ebiten: Kouritsu Ebi Sugawa Koukou Tenmonbu OAD (allegato al manga LE vol.4) 26 gennaio 2013
Hyouka 11.5 OAD (allegato al manga LE vol.3) 13 gennaio 2013
Joshiraku OAD (allegato al manga LE vol.5) 08 febbraio 2013
Kagaku na Yatsura OAD (allegato al manga LE vol.4) 20 febbraio 2013
Kira Kira 5th Anniversary Live Anime: Kick Start Generation OVA 26 dicembre 2012
KissxSis OAD (allegato al manga LE vol.11) 06 febbraio 2013
Kokoro Connect #14-17 (TV preview 30 dicembre 2012; BD release 27 marzo 2013-24 aprile 2013)
Kuroko no Basuke OAD (allegato al manga LE vol.8) 22 febbraio 2012
Mobile suit Gundam The 08th MS Team OAV (incluso nel BD box 08th MS TEAM) 22 febbraio 2013
Nekomonogatari (Black) (TV) 31 dicembre 2012
One Off OAV (vol. 2) 21 dicembre 2o12
Otona Joshi no Anime Time 1: Jinsei Best 10 (TV) marzo 2013
Otona Joshi no Anime Time 2: Dokoka Dewanai Koko (TV) marzo 2013
Otona Joshi no Anime Time 3: Yuuge marzo 2013
Seitokai Yakuindomo OAD (allegato al manga LE vol.8) 15 febbraio 2013
Sket Dance OAD (allegato al manga LE vol.29) febbraio 2013
Tantei Opera Milky Holmes Alternative TWO: Kobayashi Opera and the Raven of the Empty Sky (TV) 31 dicembre 2012

@ Daniela Guadagni, Dita D'Inchiostro.

6 commenti:

  1. Due film che voglio assolutamente vedere sono quello di Ao no Exorcist (anche se la serie non mi è piaciuta) e quello di HunterXHunter! Vedo anche fra gli OAV diverse cosuccie che mi interessano. Anche questa stagione avrò molte cose da vedere!
    Grazie per tenerci sempre così informati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frena frena: a livello di storia, con la serie di Ao no Exorcist hanno fatto un pastrocchio... Ma era una cosa scontata quando vai a fare una serie di 20 e passa episodi (neanche 11/12/13, che era più logico) con neanche tre volumi del manga pronti...
      Ma a livello di animazioni, era qualcosa di superbo. *_*
      HxH approvo e poi... c'è il misterioso progetto di Gen Urobuchi *_* Urobuchi capisci? Madoka Magica, Psycho-Pass, FATE/ZERO*__________*

      Elimina
  2. Il film originale ha un' immagine invitante, speriamo non si riveli il solito prodotto tutto grafica e niente arrosto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è un progetto durato da Dio in persona...ehm, volevo dire, da Gen Urobuchi! Se hai cliccato sul suo nome (il link riporta alla sua pagina sulla wiki italiana) saprai che è stato lo sceneggiatore di molti anime interessanti degli ultimi anni, fra cui Madoka Magica, Psycho-Pass, Fate/Zero!! Io ormai attendo ogni suo nuovo lavoro come una rivelazione divina *_*

      Elimina
  3. Berserk!?!?!?!:Q___________________________ quando arriva febbraio??lo voglio!!*.* Anche Ao no Exorcist mi intriga molto!Speriamo escano presto subbati!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehh, credo che dobbiamo aspettare un minimo di sei mesi ç_ç Dipende da quando escono i DVD/Blu-Ray e si attivano i fansubber!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...