mercoledì 19 dicembre 2012

Preview Anime Stagione Invernale 2013 p. 1

Basta con quel broncio, Romano!! E' ora di tornare al
lavoro!! *_*
Mettetevi comodi, copritevi bene e procuratevi una buona tazza di cioccolata calda: Natale si avvicina a grandi passi, assieme all'anno nuovo, e la stagione autunnale 2012 di anime volge al termine, lasciando il posto a quella invernale 2013

La stagione invernale durerà da dicembre 2012 a febbraio 2013, prima di lasciare il passo alla season primaverile, la più importante dell'anno. Tuttavia anche la stagione invernale è da tenere d'occhio (e a questo provvederemo noi di Dita D'Inchiostro!) poiché, sebbene molti anime debbano ancora essere annunciati, già possiamo notare tanti titoli interessanti e sequel attesissimi (fra cui la seconda stagione di Chihayafuru e la quinta di Hetalia!!)

Vi lasciamo alla prima parte (molto corposa) della nostra preview, e vi diamo appuntamento alla seconda! 

Anime Originali: 5.
Anime tratti da Videogame/Visual Novel/Altri giochi: 5.
Anime tratti da Manga: 14.
Anime sulle Idol: 2.
Anime tratti da Light Novel/Novel: 6.
Anime tratti da Altro: 5.
Totale Anime: 37.

(Molte informazioni ora mancanti, come date o alcuni trailer, verranno aggiunte nei prossimi giorni mano a mano che saranno rese note, quindi tornare a buttare un occhio a questo post per essere sempre aggiornati!) 


Avanti tutta!!
Preview stagione invernale 2013: Parte 1, Parte 2 - Film d'animazione & OAV.


Inverno 2013
Dicembre - Febbraio


Titolo: Amnesia
Produzione: Brains Base
Data di uscita: 07 gennaio 2013
Tratto da: Gioco
Trama: Nel gioco lo spirito Orion appare alla protagonista in una dimensione onirica, e le spiega che lei ha perso la memoria, per un incidente causato involontariamente dallo spirito stesso, e che egli l’aiuterà a riacquistare i suoi ricordi. Orion, non sapendo a quale mondo ella appartenga, gliene fa scegliere uno fra una rosa di 4 probabili (che poi diventeranno 5): quello di Cuori, di Picche, di Fiori e di Quadri. A seconda del mondo variano: il fidanzato della protagonista, il modo in cui ha perso i ricordi, il mistero da risolvere. Invece I vari mondi, per il resto, e anche le persone che li abitano con le loro relazioni, sono essenzialmente identici. Solo dopo la prima scelta del mondo in cui andare la protagonista si risvlegia: nel mondo di cuori si risveglia all'ospedale piena di ferite, scopre di essere la fidanzata di Shin; nel mondo di Picche si risveglia in un appartamento, dai messaggi sul cellulare scopre di essere la ragazza di Ikki; nel mondo di Fiori si risveglia in un appartamento e qualche giorno dopo scopre di essere la fidanzata di Kent anche se sono in crisi; nel mondo di Quadri si ritrova caduta per strada con Toma preoccupatissimo per lei. Più o meno in tutti i casi lei tenta di nascondere il fatto che non ricorda più niente, perché non sa di chi potersi veramente fidare e perché deve indagare sulle misteriose circostanze in cui si viene a trovare in ciascun mondo. (da animeclick)




Titolo: Ai Mai Mi
Produzione: Seven
Data di uscita: 03 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: La storia pone al centro tre ragazze - Ai, Mai e Mi più la loro sempai Pokona - facenti parte di un club scolastico di manga. Quando le ragazze non sono impegnate con la scuola o col club le vedremo fronteggiare minacciose invasioni aliene, sfidarsi in improbabili tornei o più in generale con altre assurde situazioni. (da animeclick)



Titolo: AKB0048 Next stage
Produzione: Satelight
Data di uscita: 05 gennaio 2013
Tratto da: Gruppo Idol
Trama: In un'era in cui l’intrattenimento è illegale, esiste un gruppo idol, le AKB0048, che tiene concerti come forma di ribellione al sistema, incurante del pericolo. Prima del disastro e della distruzione della Terra esisteva un gruppo famosissimo, chiamato AKB48, ora le impavide guerrigliere musicali, idol galattiche, ereditano il nome delle loro antenate. Ma cosa è successo? All’inizio del XXI secolo era scoppiata la III Guerra Mondiale per il controllo di una tecnologia che permette i viaggi interplanetari; ne risulta la completa distruzione del nostro pianeta e il conseguente esodo nello spazio della popolazione superstite, nell’anno galattico 00. La neo-formata "Super Galactic Alliance" emana una legge che proibisce ogni forma di intrattenimento, poiché, a loro detta, la musica e le arti corrompono la mente dell’uomo. Vengono permesse solo delle ristrette aree franche, tuttavia gli artisti e le idol scompaiono. Le idol ormai sono estinte, ma ecco rinascere le AKB0048, le “idol illegali”, che ereditano lo spirito e la lucentezza dei leggendari membri delle AKB48. Malvagie forze si muovono per schiacciare queste ragazze, che hanno una portentosa influenza sulla popolazione, il governo le giudica subito delle terroriste. Ma le idol per proteggere i loro fan, il loro palco, e in generale i cittadini, imbracciano le armi e combattono. "Finché ci saranno dei fan che aspetteranno un nostro concerto, noi combatteremo, anche al costo di subire perdite. Continueremo a cantare!”. Ed eccoci all’anno stellare 0048, in questo anno deciso dal fato comincia la storia della 77esima classe di apprendiste, che devono essere selezionate per diventare le nuove star. Chi potrà calcare il palco dell’adorazione ed ergersi a nuova “stella della speranza”? Saranno amiche, rivali, ma soprattutto professioniste, ora le idol rifulgono di una nuova luce!!!! Aspettatevi molta azione, belle scene di concerti, un intrattenimento live, che coinvolge l’intero universo. (da animeclick)




Titolo: Bakumatsu Gijinden Roman
Produzione: TMS Entertainment
Data di uscita: 07 gennaio 2013
Tratto da: Gioco pachinko
Trama: Nella storia dell’anime, il protagonista durante il giorno è un “aiutante” chiamato Manjiro, mentre di notte diventa il ladro Roman, che recupera degli oggetti preziosi per riportarli alle persone a cui sono stati sottratti ingiustamente. (Il character design dei protagonisti è stato curato da Monkey Punch, l'autore di Lupin III! Penso si noti, eh? :D) (da animeclick)



Titolo: Beast Saga
Produzione: SynergySP
Data di uscita: 13 gennaio 2013
Tratto da: Molteplici fonti
Trama: La storia di Beast Saga si svolge su un pianeta della lontana galassia Beast, dove tre tribù - del Mare, della Terra e del Cielo - si combattono insistentemente per proteggere la propria forza elementale detta "Godlot".


Titolo: Boku no Imouto wa Osaka Okan
Produzione: Toho CompanyCharaction
Data di uscita: 21 dicembre 2012
Tratto da: Libro guida
Trama: Kyousuke vive separato dalla sua sorellina Namika da ben dieci anni. Un giorno, inizia a vivere con lei, ma scopre ben presto che Namika è diversa da come se la ricordava... si è trasformata in una energetica ragazza tsundere di Osaka! (da animeclick)



Titolo: Boku wa Tomodachi ga Sukunai NEXT
Produzione: AIC Build
Data di uscita: 10 gennaio 2013
Tratto da: Light Novel
Trama: Kodaka Hasegawa è uno studente per metà giapponese e per metà inglese, è considerato da tutti un teppista per via dei suoi capelli biondi, così tutti lo evitano. Nella sua nuova scuola il ragazzo fa la conoscenza della scontrosa Yozora Mikazuki, essendo entrambi sulla stessa barca, tenuti alla larga da tutti, i due decidono di formare il Rinjinbu: un club per persone che non hanno amici. (da animeclick)






Titolo: Cardfight!! Vanguard: Link Joker
Produzione: TMS Entertainment 
Data di uscita: 13 gennaio 2013
Tratto da: Gioco di carte
Trama: La storia prende piede alcuni mesi dopo glie venti della seconda stagione, Cardfight!! Vanguard: Asia Circuit Hen. Il personaggio principale, il giocatore di Vanguard card Aichi Sendō, sta per entrare alle superiori. Si iscrive alla scuola d'élite Miyaji Academy, ma, sfortuntamente, i suo ex rivali diventui amici Katsumi e Yūta andranno ad una scuola diversa. Passati in solitudine i primi giorni alle superiori, Aichi accetta i consigli dei suoi amici Toshiki e Taishi al negozio Card Capital. Per vivere al meglio le superiori, Aichi forma un Cardfight club per i giocatori Vanguard. Stringe nuove amicizie, mentre si creano nove rivalità, alternando il card-playing con gli incontri sportivi, i festival culturali, i test, le vacanze estive e quant'altro. (da animeclick) 



Titolo: Chihayafuru Second Season
Produzione: Madhouse
Data di uscita: 11 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: Chihaya aveva un sogno, quello di veder diventare la sorella una modella. Un giorno Arata si trasferisce nella sua scuola, e il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando ad incentrare le sue aspettative sugli altri, piuttosto un sogno va coltivato per se stessi. Arata è un giocatore esperto di Hyakunin Isshu o karuta (carte tradizionali) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver perso con l'amico in una partita, la protagonista se ne scopre appassionata e vuole diventare la migliore, vuole diventare la “Queen”. Dopo il flash back alle elementari veniamo subito riportati alle superiori, e nella prima serie seguiamo le avventure della protagonista, che fonda e porta a varie gare il suo club di karuta. Tra mille difficoltà nascono grandi amicizie, spirito di competizione e si covano amori inespressi. (da animeclick) 



Titolo: Courtesy of Zettai Karen Children: The Unlimited - Hyoubu Kyousuke
Produzione: Manglobe
Data di uscita: 07 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: Nel ventunesimo secolo il numero di Esper continua ad aumentare. Sono attivi in campo militare, diplomatico, politico e in molti altri. Loro sono la chiave per governare il mondo, perché chi controlla gli Esper ha il potere. Tuttavia solo il 3% di loro supera il livello 4 e solo tre di loro arrivano al livello 7 : sono Kaoru, Aoi e Shiho; tre bambine di dieci anni con un incredibile potere, guidate da un eccentrico genio ventenne al soldo dell'organizzazione B.A.B.E.L. per combattere il male! (Serie spin-off di Zettai Karen Children) (da animeclick)


Titolo: Cuticle Detective Inaba
Produzione: ZEXCS
Data di uscita: 04 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: Hiroshi Inaba, mezzo uomo e mezzo lupo, è un ex “agente doberman”, che decide di aprire la sua agenzia di investigazioni privata. Insieme ai suoi assistenti il detective scarlatto si districherà in un labirinto di intricati casi, in particolar modo lotterà contro la mafia, il cui uomo di punta, Don Valentino, in questa gag story è rappresentato sotto forma di una intelligente e malvagia capra. Il protagonista grazie ai suoi sensi di lupo ha le papille gustative e l’olfatto molto sviuluppati ed ha una particolare fissazione feticista per i capelli/peli. (da animeclick)



Titolo: D.C. III ~Da Capo III~
Produzione: Kazami Gakuen Kōshiki Dōga-bu
Data di uscita: 05 gennaio 2013 
Tratto da: Visual Novel
Trama: Sull'isola di Hatsunejima (ambientazione della saga ove gli alberi di ciliegio sono sempre in fiore) i ciliegi non fioriscono più tutto l'anno e l'isola è tornata normale. Un giorno d'inverno, però, gli alberi cominciano a fiorire e una mail, datata 1951, arriva a tutti i cellulari. Il club di giornalismo della scuola comincia a investigare sull'accaduto. (da animeclick)



Titolo: Doki Doki! Precure
Produzione: TOEI Animation
Data di uscita: 03 febbraio 2013
Tratto da: Originale
Trama: Mentre si trova a visitare la Clover Tower, la giovane e allegra Mana Aida viene attaccata da un sinistro nemico chiamato "Selfish" (Egoista) che vuole impossessarsi del suo cuore. Con l'aiuto di una fata di nome Sharuru, Mana ottiene il potere di trasformarsi in una Pretty Cure per combattere il nemico. Presto altre tre guerriere si uniranno a lei e ancora una volta le Pretty Cure, "con l'amore nel cuore", dovranno combattere per salvare il mondo. (da animeclick) 




Titolo: Ganbare! Lulo Lolo - Tiny Twin Bears
Produzione: Fanworks/Lulu Lolo Project
Data di uscita: 17 gennaio 2013
Tratto da: Libro illustrato
Trama: L'anime è basato sulla vita quotidiana di due piccole sorelle gemelle orse: Lulu, di colore arancione, e Lolo, di colore giallo. Lulu e Lolo si dedicheranno a nuovi lavori e, nonostante alcune delusioni accompagnate da pianti, faranno del loro meglio. (da animeclick)



Titolo: gdgd Fairies
Produzione: Tokyo MX TV
Data di uscita: 09 gennaio 2013
Tratto da: Originale
Trama: Interamente animata al computer, gdgd Fairies narra le vicende di tre fatine dagli impalpabili poteri magici, che vivono nelle cavità degli alberi all'interno della Foresta Incantata. (seconda serie) (da animeclick)


Titolo: GJ-bu
Produzione: Dogakobo
Data di uscita: 09 gennaio 2013
Tratto da: Light Novel
Trama: Trasposizione televista della serie di LN moe GJ-bu, "la prima yonkoma novel", in cui ogni storia conta solo quattro pagine. (da animeclick)


Titolo: Hakkenden: Touhou Hakken Ibun
Produzione: Studio DEEN
Data di uscita: 05 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: Cinque anni prima degli eventi narrati nel filone principale (da intendersi come il libro a cui è ispirata l'opera, un classico della letteratura Giapponese), tutti gli abitanti del villaggio di Ootsuka erano caduti vittima di una pestilenza, tutti tranne uno. Il sopravvissuto non aveva altro desiderio che seguire il destino dei sue due migliori amici nella tomba, tuttavia in punto di morte un misterioso uomo gli aveva proposto un patto, che avrebbe riportato indietro i suoi cari. Da allora avevano trovato rifugio presso una chiesa non lontano da un villaggio. Intanto la chiesa imperiale comincia ad interessarsi alla ricerca della demoniaca spada 'Murasame', che si dice ‘contenga la vita’. Qual è la connessione tra questa spada, la devastante epidemia, e i sopravvissuti? (da animeclick)





Titolo: Hetalia - The Beautiful World
Produzione: Studio DEEN
Data di uscita: 25 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: L'Italia, un tempo il più potente impero al mondo, è cambiata. Questa è la storia dell'Italia, rappresentata da un folle e codardo amante della pasta, e dei suoi amici, altri tipo strani che raffigurano altrettanti Paesi. Insieme rivivono in modo singolare e insolito alcuni momenti della storia del mondo. (Quinta stagione.) (da animeclick)




Titolo: Ishida to Asakura
Produzione: Studio Hotline
Data di uscita: 06 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: Protagonisti del surreale manga sono dei ragazzi delle superiori e i loro rapporti d'amicizia. Il co-protagonista Asakura "in futuro sogna di diventare l'insegnante di un liceo femminile" mentre Ishida "vorrebbe diventare un fioraio assieme ad Asakura". (da animeclick)




Titolo: Jigoku Youchien
Produzione: Kasugasoft
Data di uscita: 08 gennaio 2013
Tratto da: Personaggio vincitore del X Chara Grand Prix
Trama: La storia si incentra su una scuola frequentata da “birichini” ragazzini-demone. (da animeclick)
Titolo: Kotoura-san
Produzione: AIC Classic
Data di uscita: 10 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: La storia ruota attorno a Haruka Kotoura, una ragazza appena trasferitasi in una nuova scuola e che, a quanto pare, può leggere nel pensiero di chi le sta vicino. Per questo Kotoura-san si iscrive al club del soprannaturale… (da animeclick)




Titolo: Line Offline Salaryman
Produzione: Shogakukan-Shueisha Productions
Data di uscita: 07 gennaio 2013
Tratto da: App messaggistica
Trama: I corti animati sono ambientati nel mondo immaginario della Line Corporation, con la sua variopinta tribù di lavoratori sui generis. C'è James, caposezione narcisista nonché figlio del presidente, c'è Moon, un capo sottosezione che è sempre da qualche parte eppure riesce a completare il proprio lavoro, o ancora il quieto capo sottosezione Brown, dall'animo gentile, e l'impiegata Connie, sempre alle prese con diete e sovrappeso. (da animeclick)


Titolo: Love Live! School Idol Project
Produzione: Sunrise
Data di uscita: 06 gennaio 2013
Tratto da: Originale/Idol
Trama: La storia si ambienta in una scuola di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. Con il pericolo di una chiusura dell'istituto alle porte, nove studentesse decidono di formare una idol band puntando così ad aumentare le iscrizioni. (da animeclick)



Titolo: Mangirl!
Produzione: Dogakobo
Data di uscita: 02 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: Mangirl! segue le vicissitudini di Hana, la caporedattrice di una rivista ci manga, e della sua squadra degli "editor di manga più carine del Giappone" nel loro tentativo di lanciare il futuro manga numero 1. (da animeclick)



Titolo: Maoyuu Maou Yuusha
Produzione: ARMS
Data di uscita: 04 gennaio 2013
Tratto da: Novel
Trama: L’opera, che è definita dai fan come l’incontro tra Spice and Wolf e Dragon Quest, si incentra su Maou, la regina dei demoni, e l’eroe umano Yuusha. I due vivono in un modo nel quale umani e demoni sono in continua e brutale lotta tra loro. Yuusha affronta Maou a viso aperto riguardo alla inutile crudeltà della guerra, a sua detta causata dai demoni. Ma la regina ribatte che la guerra non è dannosa, piuttosto stimola il progresso e la collaborazione tra gli uomini. Inoltre la guerra è addirittura necessaria ad evitare che gli umani sfoghino i loro più bassi istinti contro se stessi in una truculenta guerra civile. In questa visone delle cose la lotta contro i demoni è il minore dei mali. Yuusha rimane persuaso dai ragionamenti di Maou e decide di aiutarla a scongiurare il maggiore dei mali. (da animeclick)






Titolo: Minami-ke Tadaima
Produzione: Feel
Data di uscita: 05 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: L'anime tratta della storia di 3 sorelle, Chiaki, Kana e Haruka, illustrando la loro vita tra situazioni casalinghe e scolastiche. La storia viene nel corso dei capitoli riempita con l'aggiunta di vari personaggi, tra i molti compagni di classe ed i familiari delle ragazze. (da animeclick)


Titolo: Mondaiji-tachi ga Isekai kara Kuru Sou Desu yo?
Produzione: Diomedea
Data di uscita: 11 gennaio 2013
Tratto da: Light Novel
Trama: La storia segue Izayoi Sakamaki, un ragazzo che ce l'ha col mondo intero. Un giorno, gli viene recapitata una busta chiusa. Una volta apertala, Izayoi viene trasportato in un universo alternativo, per poi scoprire che altri due "ragazzi problematici" sono giunti lì dopo aver ricevuto delle buste: si tratta di Yō Kasukabe, una taciturna ragazza accompagnata da un gatto, e della bella ed altezzosa Asuka Kudō. Una ragazza di nome Kuro Usagi (Black Rabbit) ha convocato i tre, conducendoli nella comunità "No Name", con lo scopo di sconfiggere il re diavolo (まおう, maou). (da animeclick)




Titolo: Ore no Kanojo to Osananajimi ga Shuraba Sugiru
Produzione: A-1 Pictures
Data di uscita: 05 gennaio 2013
Tratto da: Light Novel
Trama: La commedia romantica segue la faida amorosa tra Chiwa Harusaki e Masuzu Natsukawa per i favori di Eita Kidō, rispettivamente un’amica d’infanzia del ragazzo e la sua attuale frequentazione. Chi la spunterà in questo triangolo? (da animeclick)






Titolo: Puchimas! - Petit Idolm@ster -
Produzione: Gathering
Data di uscita: 01 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: La storia segue le vicissitudini delle iperattive 765Pro Idol di Idolm@aster, e dei Puchidoru, misteriose creature che somigliano alle protagoniste.  (da animeclick)






Titolo: Sasami-san@Ganbaranai 
Produzione: SHAFT
Data di uscita: 10 gennaio 2013
Tratto da: Light Novel
Trama: La storia segue le vicende di Sasami una hikikomori, che non trova alcun stimolo nella vita, nemmeno per cambiarsi di vestito o addirittura per mangiare. Suo fratello si prende cura di lei, anche se la ragazza disprezza il suo modo di fare, che lo fa apparire come uno zerbino. Sasami passa le giornate ad osservare il mondo esterno sul suo computer grazie ad un dispositivo di “fratello-sorveglianza”. Spia così le storie romantiche delle sue tre belle sorelle e di suo fratello. (da animeclick)





Titolo: Savanna Game
Produzione: 
Data di uscita:
Tratto da: Novel
Trama: La storia segue le vicende di Kazuya Shibuya, un ragazzo come tanti, che un giorno vede cambiare totalmente la sua vita a causa di una strana mail. Il messaggio del tutto anonimo recita: "Vuoi accedere in Savanna Game?". Si tratta dell'invito a prendere parte ad un gioco mortale, ideato al fine di motivare la moderna gioventù giapponese ormai priva di stimoli. Il tutto stando a quanto riferito dalla mail è del tutto legale, autorizzato dallo stesso governo, e offre al vincitore quale premio la considerevole somma di 10 miliardi di yen. Inizia così la storia della tante avventure di Kazuya e dei suoi due fidati amici Jin e Mafumi, che si ritroveranno ad affrontare le più impensabili battaglie, da scontri con enormi draghi alle forze della Shinsegumi, il tutto reso possibile grazie alla facoltà offerta dal Savanna Game di viaggiare attraverso il continuum spazio-temporale. (da animeclick)
NOTA: Sebbene sia presente nella preview, in quanto era stato segnalato in una delle prime chart inglesi rilasciate per la stagione invernale 2013, non si hanno notizie certe su quest'anime, e molto probabilmente non uscirà durante questa stagione televisiva. E' ormai un anno che l'anime è stato annunciato, però ancora non sono usciti trailer o una data di uscita almeno approssimativa. Peccato, perché sembrava uno dei più promettenti :'(


Titolo: Senran Kagura
Produzione: Artland
Data di uscita: 06 gennaio 2013
Tratto da: Videogioco
Trama: La storia di Senran Kagura si incentra su cinque giovani e avvenenti apprendiste ninja Asuka, Katsuragi, Hibari, Ikaruga, e Yagiyuu. A ciascuna di esse è stato assegnato un rotolo contentnte tecniche segrete che dovrà essere difeso a ogni costo.Le cinque ragazze dovranno quindi percorrere parallelamente sia la strada tumultuosa della vita scolastica che l'ancor più insidiosa "via del ninja". (da animeclick)


Titolo: Senyuu.
Produzione: Ordet/Liden Films
Data di uscita: 08 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: Un giorno all’improvviso si apre un’enorme voragine sulla crosta terrestre e simultaneamente appaiono dei minacciosi demoni. Il re pensa che questi eventi presagiscano il ritorno del sovrano dei demoni, Rukimedesu, il quale era stato sigillato mille anni orsono dal mitico eroe Kureashion. Il re decreta che i discendenti del paladino debbano imbracciare le armi e opporsi alla incombente minaccia. I discendenti sono ben 75 e tra loro spiccano Aruba e il sadico guerriero Rosu, che si ritrovano ad essere partner in questa nuova avventura. (da animeclick)



Titolo: Tamako Market
Produzione: Kyoto Animation
Data di uscita: 09 gennaio 2013
Tratto da: Originale
Trama: L'opera racconta le avventure di Tamako, giovane studentessa amante dei mochi, in un caotico distretto commerciale a cavallo tra fine ed inizio anno. In questo distretto ci sono due negozi specializzato nella produzione di mochi, posti sui due lati della strada. Tra i due proprietari non scorre buon sangue, e finiscono spesso per litigare. La stessa cosa non si può dire, però, dei i loro figli. Tamako, che spesso si diverte ad aiutare il padre in cucina, e Mochikura, figlio dell'altro proprietario, sono inevitabilmente diventati amici d'infanzia
Il ragazzo si è poi innamorato di Tamako, anche se quest'ultima sembra non accorgersene. Anche Midori, amica e compagna della protagonista nel club di badminton, prova dei sentimenti per Tamako, al centro di una furiosa disputa. Mochikura punta di chiarire la questione prima della fine dell'anno, il 31 dicembre è infatti il compleanno di Tamako, ma il coinvolgimento di tutto il distretto nei festeggiamenti non aiuta il suo piano. Come se non bastasse l'arrivo di un pappagallo rende il distretto ancora più movimentato, annunciando l'inizio di un anno come mai prima d'ora. (da jigoku)




Titolo: Vividred Operation
Produzione: A-1 Pictures
Data di uscita: 10 gennaio 2013
Tratto da: Originale
Trama: La storia di Vividred Operation si ambienta in un mondo futuribile ove la scienza e la tecnica hanno migliorato di molto la vita delle persone grazie all'invenzione dell' "Expression Engine", il quale aveva risolto cinque anni prima una grave crisi energetica. Protagonista è l'allegra 14enne Akane Isshiki che in quel tempo vive assieme al nonno e alla sorellina. Di fronte a una mistreriosa ed incombente minaccia Akane si impegnerà a combattere per la difesa della Terra grazie a una tuta da battaglia che le dona straordinarie capacità. Ma non sarà sola poiché con lei ci saranno anche altre sue amiche. (da animeclick)





Titolo: Yama no Susume
Produzione: 8-Bit
Data di uscita: 02 gennaio 2013
Tratto da: Manga
Trama: Yama no Susume narra la storia di due amiche sin dall’infanzia, Aoi e Hinata, la prima sofferente di acrofobia (la paura dell'altezza e dei luoghi alti) e la seconda appassionata d’alpinismo. Le due decideranno di scalare una montagna per assistere di nuovo al sorgere del sole come facevano quando erano più piccole. (da animeclick)


@ Daniela Guadagni, Dita di Inchiostro.

8 commenti:

  1. Commento solo ora perchè questo post me l'ero letteralmente perso >__<
    In ogni caso non mi sembra che ci sia poi moltissimo di interessante. Forse darò un'occhiata alla seconda stazione di Chihayafuru (dopo aver visto la prima che ho ancora in lista d'attesa) e mi ispira Savanna Game perchè alla gli splatter con i ragazzini che si ammazzano mi piacciono. Per il resto non ho visto molto di interessante ma ho ancora tutto il tempo per ricredermi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, considera che è solo la prima parte :D E quasi tutti gli annunci degli anime più importanti di solito li fanno all'ultimo secondo (tranne quelli che sono seconde serie, o per cui vogliono creare hype). Poi non si sa mai, ad ogni stagione ci sono sempre delle piacevoli sorprese... anime che quando vedi il trailer o la pubblicità sembrano una cosa e poi sono ben altro, o prodotti passati in sordina che fanno il botto... Vedremo.
      Savanna Game ispirava anche me per gli stessi motivi (il tema di fondo è lo stesso, ma sono attratta dall'aggiunta dei viaggi spaziotemporali) e Chihayafuru... guardatelo! A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E!! E' un piccolo gioiello. Ci farò una recensione prima o poi *_*

      Elimina
  2. "Sasami-san@Ganbaranai" sembra interessante, che ne pensi? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira senza un motivo preciso quindi sì, è valido *_* Ahhh quanto lavoro da fare

      Elimina
  3. Tanti "mah" "meh" e "bah". Mi interessava Maoyuu ma già al "konnichiwa" della "demonessa" mi è passata la voglia. La trama in sè mi incuriosiva ma alla fine mi pare sempre il solito troiaio.. Amnesia bellerrimi disegni ma mi sa sarà il solito harem che mi da i brividi e il disgusto (ah, che bello se fosse shonen-ai/yaoi!).
    Ovviamente Hakkenden è in assoluto quello che aspetto di più. *^* Anche Hetalia mi piace, lo vedrò con piacere. e Cuticle Detective Inaba che mi ispira tanto. XD sembra un sacco simpatico, adoro il lupetto e la capretta, e ho intravisto una pecorella dolcissima. *w*
    Il resto probabilmente lo salterò piè pari. ._. a parte Chihayafuru ma di quello ancora devo vedere la prima parte, però mi ispira tanto. meh, meh, vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo la seconda parte e incrociamo le dita :D Sicuramente ci sarà qualche novità interessante. Ti capisco, anch'io non sopporto gli anime harem, specie quelli reverse (una ragazza e decine di ragazzi ai suoi piedi... l'harem normale può anche essere simpatico, ma questa variante proprio non la sopporto!).

      Hakkenden lo attendo anch'io con ansia!*_* Hetalia pure, e Cuticle Detective Inaba... quando cercavo immy per il post lo schermo è esploso con decine di immy yaoiose xD xD Quindi già mi immagino.

      Chihayafuru è un "must watch"!! Recuperarlo assolutamente!! >__<

      Elimina
  4. Io aspetto con frenesia Karnival, ma qui non lo vedo, che abbia letto male io ? >.< e poi ovviamente HETALIAAAAAAAAAAAAA -w-
    Ormai non guardo più tanti anime ma tonikaku Senyu mi ispira tantissimo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Karneval esce a primavera, assieme a molti altri anime interessanti ;) (com'è giusto che sia, dato che è la stagione primaverile)
      Senyuu attira anche me *_*
      PASTAAAAAAAAAAAAAAAA >O</

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...