mercoledì 19 settembre 2012

Preview Anime Stagione Autunnale 2012 p. 3

Finalmente stà arrivando!! *ç*
Ed eccoci alla terza (e ultima) parte dedicata agli anime della stagione autunnale 2012. Abbiamo già presentato tutte le serie che ci delizieranno questo autunno, ma non potevano tralasciare una parte fondamentale e cioé i film d'animazione e gli OAV

Ricordate che per quanto riguarda i film d'animazione la data si riferisce all'uscita nei cinema giapponesi (fortunati!), prima di vedere una versione subbata degli stessi dovranno passare mesi, almeno fino all'uscita in DVD e Blu-Ray (su una eventuale edizione italiana, stendiamo un velo pietoso). 

Per quanto riguarda gli OAV abbiamo deciso di non fare per ognuna delle singole uscite una scheda, in quanto sono davvero tanti e comunque riferiti a serie già esistenti, quindi ci limiteremo a stilare una lista con i titoli e le date di uscita.

Preview stagione autunnale: Parte 1Parte 2, Parte 3 - Film d'animazione & OAV.

E andiamo!!

~ FILM D'ANIMAZIONE ~

Titolo: 009 Re:Cyborg
Produzione: Production I.G.
Data di uscita: 27 ottobre 2012
Tratto da: Manga
Trama: Tratto dall'omonimo manga (pubblicato anche in Italia) di Shotaro Ishinomori, il film racconta la storia di nove persone trasformate in cyborg da un'organizzazione segreta, i Black Ghost. I cyborg si rivoltano contro i loro creatori e decidono di proteggere l'umanità dai loro piani per la realizzazione di una nuova guerra mondiale.





Titolo: Asura
Produzione: TOEI Animation
Data di uscita: 29 settembre 2012
Tratto da: Manga
Trama: A meta del quindicesimo secolo il Giappone è un paese devastato dalla guerra e dalla siccità. Nell'epoca immediatamente precedente l'Era Sengoku, a fare le spese di questa situazione sono sopratutto i contadini, piegati dalla carestia e dalla disperazione. Impazzita per la fame, la madre di Asura lo aggredisce tentando di mangiarlo ma fortunatamente il bambino riesce a scappare. Asura conoscerà l'amore e la compassione grazie all'incontro con una giovane ragazza di nome Wakasa, ma solo per poco tempo...   


Titolo: Biohazard: Damnation/ Resident Evil Damnation
Produzione: Sony Pictures Entertainment/CAPCOM
Data di uscita: 27 ottobre 2012
Tratto da: Videogioco
Trama: È il seguito di Resident Evil: Degeneration e sarà diretto da Makoto Kamiya e prodotto da Hiroyuki Kobayashi. La storia di Resident Evil: Damnation sarà incentrata su armi bio-organiche usate in una guerra in Europa e vedrà il ritorno di Leon S. Kennedy come protagonista. Questo film precederà gli eventi del nuovo videogioco della CAPCOM Resident Evil 6, e seguirà quindi gli eventi dei videogiochi della serie "Resident Evil" come Resident Evil: Degeneration. (da wikipedia.)



Titolo: Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo
Produzione: Gainax
Data di uscita: 17 novembre 2012
Tratto da: Anime
Trama: Secondo le dichiarazioni del regista Hideaki Anno il film dovrebbe coprire gli episodi 25 e 26 della serie animata originale, più i film Death & Rebirth e The End of Evangelion prima di lasciare spazio ad un vero e proprio seguito. 




Titolo: Fuse Teppou Musume no Torimonochou
Produzione: TMS Entertainment 
Data di uscita: 20 ottobre 2012
Tratto da: Novel
Trama: La storia parla di otto samurai, reincarnazioni degli spiriti generati dalla principessa Fuse e dal cane Yatsufusa, i quali sottostanno agli ordini del clan Satomi durante il periodo Sengoku (1478-1605). Nella rielaborazione, la cacciatrice Hamaji va da suo fratello per cacciare Fuse. Così il circolo karmico che iniziò molto tempo fa con la faglia Satomi ricomincia di nuovo.



Titolo: Gothicmade: Hana to Utame
Produzione: Automatic Flowers Studio
Data di uscita: 1 novembre 2012
Tratto da: Prodotto originale
Trama: Il film è ambientato sulla piccola colonia di Carmine, pianeta noto anche come “Terra convulsa”, in cui giovani donne chiamate Utame (cantrici) ereditano uno sconfinato patrimonio generazionale di conoscenze da utilizzare per il bene della popolazione, oppressa dal dominio della Lega Interplanetaria. Tra queste, la sedicenne Bellin Ajelli, in pellegrinaggio sacro attraverso il pianeta. Per la sua incolumità, il principe Trihallon dell’Impero di Donau è inviato a scortarla durante il suo viaggio verso la capitale Hari.






Titolo: Mahou Shoujo ☆ Madoka Magica Movie 1: Hajimari no Monogatari/Mahou Shoujo ☆ Madoka Magica Movie 2: Eien no Monogatari
Produzione: SHAFT
Data di uscita: 06 ottobre 2012/13 ottobre 2012
Tratto da: Anime
Trama: Madoka, una normale ragazzina dall’animo gentile ed amichevole che frequenta il secondo anno della scuola media, un giorno, assorta nei suoi pensieri, senza rendersene conto si interroga ad alta voce su cosa potrebbe fare se potesse esaudire qualsiasi desiderio grazie alla magia e… Nota: questa è una trilogia. I primi due film copriranno la storia della serie animata, mentre il terzo (ancora non si sa quando uscirà) racconterà una storia inedita. (da animeclick.)



Titolo: Mardock Scramble: The Third Exhaust
Produzione: GoHands
Data di uscita: 29 settembre 2012
Tratto da: Novel
Trama: Ultimo capitolo della trilogia. Nella città di Mardock, sui gradini che portano al “Paradiso”, qualcuno segue il destino della giovane prostituta Rune Balot, arsa viva dal suo boss. Riportata in vita dal dottor Easter e dal suo Universal Tool senziente a forma di topo, Œufcoque, grazie a una tecnologia proibita che l’ha trasformata in una potentissima arma vivente, Rune va ora in cerca della sua vendetta in un futuro dove l’evolutissima scienza è soggetta a grandi restrizioni imposte a seguito di una terribile guerra che ha precipitato il mondo nel caos… (da comicsblog.)




Titolo: Mass Effect: Paragon Lost
Produzione: Production I.G.
Data di uscita: 13 novembre 2012
Tratto da: Videogioco
Trama: La storia seguirà la carriera del giovane James Vega all'interno dell'Alleanza. Vega guiderà una squadra di soldati delle Forze Speciali contro la minaccia di una misteriosa razza aliena, i Collectors. In una colonia di un remoto sistema stellare, il protagonista e i suoi uomini si ritrovano a dover proteggere una popolazione locale dall'invasione dei Collectors, che inspiegabilmente hanno intenzione di rapire tutti i civili. (trama tratta da qui)


Titolo: Nerawareta Gakuen
Produzione: Sunrise
Data di uscita: 13 novembre 2012
Tratto da: Novel
Trama: La storia è ambientata presso la scuola media Abeno 6th, che spinge gli studenti a studiare fino all’estremo, ne risulta molto stress, che finisce per sfociare in disordini di vario tipo. Così Michiru Takamizawa, eletta presidente del consiglio studentesco, decide di usare un brutale pugno di ferro per governare la scuola. Kōji Seki, il protagonista, si ribella contro Michiru, e Kazumi Kusumoto si unisce a lui nella battaglia contro il consiglio studentesco. (da animeclick.)




Titolo: Ozma meets Fire Bomber Macross FB7
Produzione: Satelight
Data di uscita: 20 ottobre 2012
Tratto da: Anime
Trama: La storia inizia nel 2059, cinquant’anni dopo la Prima Guerra Spaziale di cui si parla nella prima storia di Macross. Macross Frontier, la venticinquesima flotta per viaggi di lunga distanza della Classe New Macross, sta attraversando la galassia alla ricerca di un nuovo pianeta da chiamare casa per il genere umano, ma il suo viaggio è ostacolato e messo in pericolo da una guerra contro i strani nemici che vengono chiamati Vajra. Ozma Lee, il leader dello S.M.S. Skull Team combatte i Vajra al fronte, fino al giorno in un cui s’imbatte in una vita di forma nuova e completamente diversa, la quale condivide immagini visive di un’altra flotta di colonizzazione con Ozma e due altri personaggi della serie di Macross Frontier, Ranka e Sheryl… (da komixjam.)


Titolo: Shinpi no Hou
Produzione: Nikkatsu Video
Data di uscita: 6 ottobre 2012
Tratto da: Mah XD
Trama: Film prodotto dalla setta Kofuku No Kagaku per diffondere il proprio credo religioso. 




Titolo: Smile Precure: Ehon no Naka wa Minna Chiguhagu!
Produzione: TOEI Animation
Data di uscita: 27 ottobre 2012
Tratto da: Anime
Trama: Le Pretty Cure si recano alla fiera mondiale del libro illustrato, dove incontrano una misteriosa ragazza, Nico, che le porta all'interno di un libro illustrato nel quale tutte le storie del mondo sono state mischiate, facendolo diventare un mondo senza fine. (da wikipedia.)


Titolo: Tiger & Bunny Movie 1: The Beginning
Produzione: Sunrise
Data di uscita: 22 settembre 2012
Tratto da: Anime
Trama: Il film trae spunto dalla serie animata e approfondirà il passato dei due protagonisti,  Kaburagi T. Kotetsu e Barnaby Brooks Jr. Nel film appariranno inoltre nuovi Next. 





Titolo: Uchuu Senkan Yamato 2199 Movie 3: Hateshinaki Koukai
Produzione: XEBEX/AIC
Data di uscita: 13 ottobre 2012
Tratto da: Anime
Trama: Anno 2199, la razza umana è stata annientata dalla civiltà aliena Gamilos, ed i sopravvissuti sono stati costretti a rifugiarsi in città sotterrane, e gli scienziati stimano che potranno continuare a vivere al massimo per un altro anno. L'ultima speranza per gli umani è rappresentata da una misteriosa tecnologia in grado di sconfiggere i Gamilos, ma che è reperibile soltanto su Iscandar, un pianeta che si trova dall'altro lato della galassia. Un esercito di coraggiosi, guidati dai giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima partono con la corazzata spaziale Yamato alla volta di Iscandar per recuperare l'antica tecnologia. Ma per portare a termine la loro missione, avranno soltanto un anno di tempo.

~ OAV ~

Accel World 13 settembre 2012
Amagami SS+ plus Onsen Special 3 ottobre 2012
Arata Naru Sekai 20 ottobre 2012
Boku wa Tomodachi ga Sukunai: Add-on Disc 26 settembre 2012
Code Geass Gaiden: Boukoku no Akito novembre 2012
Eureka Seven: AO 20 settembre 2012
Fairy Tail 16 novembre 2012
Hagure Yuusha no Estetica Special 26 settembre 2012
Highschool DxD 20 settembre 2012
Hippatsu Hicchuu!! Devander 19 ottobre 2012
Inu x Boku SS Special 26 settembre 2012
Kono Danshi, Ningyo Hiroimashita 9 novembre 2012
Kore wa Zombie Desu ka? 20 ottobre 2012
Minaki-ke 25 ottobre 2012
Nogizaka Haruka no Himitsu: Finale 31 ottobre 2012 & 28 novembre 2012
Otome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder 26 settembre 2012 & 24 ottobre 2012
Sakura Taisen Kanadegumi 20 settembre 2012
Sankarea 8 novembre 2012
Tales of Symphonia: Sekai Tougou Hen 24 ottobre 2012
Tasogare Otome x Amnesia 28 novembre 2012
The iDOLM@STER: Shiny Festa 25 ottobre 2012
The World God Only Knows 18 ottobre 2012
Upotte!! 13 ottobre 2012
Usogui 19 ottobre 2012
Yumekuri 28 novembre 2012

@ Daniela Guadagni, Dita D'Inchiostro.

4 commenti:

  1. [commento cumulativo sui tre post]
    Uff, esce veramente troppa roba, non ho nemmeno bene idea di cosa ci sia di veramente interessante. Per ora aspetto, tanto vorrei avere le serie complete, prima di cominciare a guardarle. In realtà non ho visto nulla che mi abbia fatto saltare sulla poltrona, anche se un paio di titoli che mi ispirano ci sono XD
    Vedremo (letteralmente) ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io seguirò tutto mano a mano che esce (almeno, quasi tutto :'D su qualcosa rimarrò indietro come sempre). Mi trovo meglio diluendo settimanalmente gli episodi, potrei spararmi una serie intera solo avendo la certezza che mi piace sennò sarei tormentata dalla sensazione di "perdere tempo" xD Invece 20 minuti al giorno pure ad una serie che non mi convince troppo posso dedicarli senza troppi rimpianti.
      Di anime che mi ispirano c'è ne sono parecchi (più nel primo post), ma questo sui film d'animazione mi ha UCCISA XD Ci sono troppi titoli di qualità!! ... Voglio la macchina per il teletrasporto e il traduttore simultaneo incorporato nel cervello ç_ç

      Elimina
    2. Io aspetterò di vedere la fama che si fanno e guarderò solo quelli considerati più "meritevoli", mantenendomi sempre nei miei standard commerciali , e guardando tutto in una volta :3 ( a parte code breaker di cui mi hanno parlato troppo bene <3 )

      p.s. Spero che i film di madoka non siano un mero riassunto della serie che già di per sè era riassuntatissima D:

      Elimina
    3. Code;Breaker ho letto il manga e posso dire... mai visto un inizio così promettente scadere in una trama così noiosa e shonenosa. Però ho sempre pensato che come anime avrebbe fatto la sua porca figura.

      I film di Madoka sono 3. Come detto nell'articolo, i primi due SONO un riassunto della serie, mentre il terzo è inedito <3

      Dopo anni passati ad ascoltare quello che dicevano gli altri, ho deciso di vederli tutti appena escono per farmi un'idea mia xD Sopratutto visto che a parte pochissimi fan italiani con la testa con le spalle sanno farsi un'idea decente, il 70% spara una marea di stronzate piene di pregiudizi (basta farsi un giro e leggersi i commenti su animeclick o simili)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...