mercoledì 3 ottobre 2012

Anteprime - Inchiostrando nel mese di Ottobre 2012


Mentre agitiamo i nostri pennellini calligrafici scaldandoci per le di noi da voi amatissime recensioni, facciamo qualche schizzetto qui e lì. Pensavate mica che vi abbandonavamo tra un articolo e l'altro? Non sia mai, noi pensiamo a come rovinare la nostra vita e di conseguenza pure la vostra. 
Ecco qui le novità in arrivo, quelle che ci stuzzicano di più e qualche ideuzza adatta al mese in entrata, per non restare mai a bocca asciutta!

Ovviamente non tratteremo tutto (non veniamo pagate abbastanza... anzi, non prendiamo proprio niente ò_o Siamo solo pazze) ma segnaleremo solo quello che attrae la nostra attenzione. Queste non sono recensioni, noi non abbiamo letto/guardato/provato i prodotti qui segnalati, però lo faremo :).

Il post segnalerà le prossime uscite di Libri, Manga, Film e Videogiochi. In fondo troverete anche Tiriamo le somme del mese di... Settembre 2012, le nostre chiacchiere random sul mese appena trascorso (quello che abbiamo letto/visto/giocato :D).

Cominciamo!

~ LIBRI~

Titolo: La danza dei draghi
Autore: George R. Martin
Editore: Mondadori
Prezzo: 19 
Data di uscita: 30 Ottobre 2012
Trama: Dopo I guerrieri del Ghiaccio e I fuochi di Valyria ecco l’episodio conclusivo del nuovo capitolo della grandiosa saga fantasy che ha consacrato la statura autoriale di George R.R. Martin - Daenerys Targaryen, orgogliosa e coraggiosa erede della dinastia del drago, ha accettato un matrimonio di convenienza con Hizdar zo Loraq, ambiguo nobiluomo della città di Meereen, cinta d’assedio dalle forze dell’infame città schiavista di Yunkai. Ma in occasione della riapertura delle fosse da combattimento, Hizdar si rivela un infame cospiratore, anima nera di un attentato alla vita di Daenerys. In aiuto della regina arriva il più inaspettato degli alleati, il drago nero Drogon, cavalcando il quale Daenerys riesce a fuggire da Meereen. Il caos all’interno delle mura diventa caos anche all’esterno. Con l’esercito di Yunkai allo sbando, l’astuto nano Tyrion Lannister ne appro? tta per compiere lui stesso una temeraria fuga. Al tempo stesso, mentre oltre la Barriera di Ghiaccio, nell’estremo nord dei sette regni, cresce la terribile minaccia degli estranei, Victarion Greyjoy, ambizioso ammiraglio degli Uomini di Ferro, naviga verso l’altro continente alla ricerca proprio di Daenerys, deciso a stipulare un matrimonio dinastico. Al tempo stesso a Meereeen, mentre ancora non c’è traccia di Daenerys, una nuova inaspettata cospirazione conduce allo scatenarsi degli altri due draghi.

Titolo: Quando lei era buona
Autore: Philip Roth
Editore: Einaudi
Prezzo: 20,00 €
Data di uscita: 09 Ottobre  2012
TramaDa bambina Lucy Nelson vede il padre alcolista finire in galera. Da quel giorno ha cercato di redimere qualunque uomo le capitasse intorno, per la rovina sua e dei suoi amanti. Quando Roy e Lucy iniziano a uscire insieme, lui lo fa perché sta cercando se stesso, lei perché non sopporta più una madre remissiva e un padre ubriacone. Si innamorano, o cosi credono. Quando Lucy cede alle estenuanti insistenze, alle canzoni romantiche e alle parole rassicuranti di Roy e "va fino in fondo", rimane incinta. Da quel momento in avanti, come in una tragedia greca in cui, qualunque cosa si faccia, non si può sfuggire al destino, tutto precipita. Lucy non vuole ripercorrere le orme della madre, non vuole diventare la moglie di un uomo egoista, debole e fallito, ma si convince di essere già quel tipo di donna, trascinando il matrimonio - e se stessa - alla rovina. Uscito subito prima del Lamento dì Portnoy, questo terzo romanzo di Philip Roth contiene già tutto il sarcasmo, l'ironia tagliente, l'inquietudine morale delle opere della maturità. Ma possiede una caratteristica che lo rende una stella solitaria e preziosa: è l'unico romanzo del maestro di Newark ad avere per protagonista una donna. Con Lucy, Roth consegna alla storia della letteratura un personaggio agghiacciante e commovente - incarnazione di una donna che lotta per non sprofondare nella propria follia.

Titolo: Il corpo umano
Autore: Paolo Giordano.
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,00 
Data di uscita: 12 Ottobre  2012
Trama: È un plotone di giovani ragazzi quello comandato dal maresciallo Antonio René. L'ultimo arrivato, il caporalmaggiore Roberto Ietri, ha appena vent'anni e si sente inesperto in tutto. Per lui, come per molti altri, la missione in Afghanistan è la prima grande prova della vita.
Al momento di partire, i protagonisti non sanno ancora che il luogo a cui verranno destinati è uno dei più pericolosi di tutta l'area del conflitto: la forward operating base (fob) Ice, nel distretto del Gulistan, "un recinto di sabbia esposto alle avversità", dove non c'è niente, soltanto polvere, dove la luce del giorno è così forte da provocare la congiuntivite e la notte non si possono accendere le luci per non attirare i colpi di mortaio.
Ad attenderli laggiù, c'è il tenente medico Alessandro Egitto. È rimasto in Afghanistan, all'interno di quella precaria "bolla di sicurezza", di sua volontà, per sfuggire a una situazione privata che considera più pericolosa della guerra combattuta con le armi da fuoco.
Sfiniti dal caldo, dalla noia e dal timore per una minaccia che appare ogni giorno più irreale, i soldati ricostruiscono dentro la fob la vita che conoscono, approfondiscono le amicizie e i contrasti fra loro, cercano distrazioni di ogni tipo e si lasciano andare a pericolosi scherzi camerateschi. Soltanto la notte, sdraiati sulle brande, vengono sorpresi dai ricordi.
Nel silenzio assoluto, che è silenzio della civiltà ma anche della natura, riescono a sentire la pulsazione del proprio cuore, il ronzio degli altri organi interni - l'attività incessante del corpo umano.
L'occasione in cui saranno costretti a addentrarsi in territorio nemico sarà anche quella in cui ognuno, all'improvviso, dovrà fare i conti con ciò che ha lasciato in sospeso in Italia. Al loro ritorno, avranno sorpassato irreversibilmente la linea che separa la giovinezza dall'età adulta.
In un romanzo corale, che alterna spensieratezza e dramma, Giordano delinea con precisione i contorni delle "nuove guerre". E, nel farlo, ci svela l'esistenza di altri conflitti, ancora più sfuggenti ma non meno insidiosi: quelli familiari, quelli affettivi e quelli sanguinosi e interminabili contro se stessi. (preso dalla pagina web del sito Mondadori).


Titolo: 1Q84. Libro terzo: Ottobre - Dicembre
Autore: Haruki Murakami.
Editore: Einaudi.
Prezzo: 18,50 
Data di uscita: 16 Ottobre  2012
Trama: «Un’opera di un’esasperante, brillante e avvincente originalità, apparentemente leggera nello stile ma dotata di un genio vibrante, di ambizione e intelligenza». La conclusione della storia che ha incantato milioni di lettori in tutto il mondo, tenendoli col fiato sospeso sul destino di Aomame e Tengo - La terza parte di 1Q84 si apre con Ushikawa: abbandonato il lavoro di avvocato, lasciato da moglie e figli, l’uomo, così brutto da suscitare repulsione in chiunque lo incontri, ora vive da solo e fa il detective privato. Il suo incarico, commissionato dalla Setta, è di rintracciare Aomame, ma quando si rende conto che la ragazza risulta nascosta da qualche parte ed è praticamente irraggiungibile, decide di concentrarsi su Tengo: qualcosa gli dice che se riuscirà a trovare lui, prima o poi salterà fuori anche lei. Affitta perciò una stanza nel condominio di Tengo e piazza una videocamera davanti all’ingresso della sua casa, per sorvegliare chi entra ed esce. L’intuizione di Ushikawa è corretta e il suo piano avrebbe successo se non fosse per l’entrata in scena di Tamaru (il factotum della «signora» per conto della quale Aomame vendica le donne che hanno subito violenza), che blocca il detective un attimo prima che possa mettere le mani sulla ragazza. Quel grande affabulatore contemporaneo che è Murakami Haruki ha saputo, con la trilogia di 1Q84, creare un universo allo stesso tempo autonomo e sinistramente prossimo al nostro: in questo terzo libro si appresta a scioglierne tutti i misteri, a rispondere alle domande con cui nel precedente volume ha stregato i suoi lettori. Poche volte come in questo caso si può parlare di un romanzo che contiene mondi: tante e tali sono le suggestioni, i temi, le ossessioni a cui riesce a dare forma Murakami. Dalla natura della realtà agli inganni della percezione, dal riaffiorare della memoria al mistero del desiderio, dalla componente carismatica del potere agli elementi più oscuri e distruttivi dell’animo umano. Ma 1Q84 è soprattutto una grande storia di amore: la storia di un ragazzo e una ragazza pronti ad attraversare universi per tenersi per mano ancora una volta. (dal sito di Unilibro).


Titolo: Quello che fanno nel buio
Autore: Amanda Coe.
Editore: Einaudi.
Prezzo: 19,00 
Data di uscita: Inizio Ottobre  2012
Trama: Credi di sapere quello che fanno nel buio. Di poterlo immaginare. Ma non conosci il buio. E non conosci loro. In fondo Gemma e Pauline sono solo due bambine di dieci anni, cosa potrà mai nascondere la loro vita? Due ragazzine come tante, due compagne di scuola che sembrano non condividere nulla: socialmente privilegiata, cresciuta in un ambiente (all'apparenza) iperprotettivo, l'ingenua Gemma; povera, posseduta da una rabbia che sembra aver ricevuto con il latte della madre prostituta, l'aggressiva Pauline. Invece la loro amicizia, strana, casuale, un po' storta, cresce su ciò che le unisce: la violenza di una città operaia e disagiata, l'atmosfera di impalpabile ma incombente minaccia che pervade le loro fragili esistenze. E poi c'è la comune passione - anzi ossessione - per Lallie. Attrice bambina, piccola lolita televisiva, Lallie dà corpo, un corpo fasciato da tutine aderenti e precocemente ammiccanti, a tutti i sogni di Gemma e Pauline. Quando la piccola diva verrà in città per girare un film - in cui interpreta la vittima di un pedofilo - le vite delle tre ragazzine si incontreranno in un'esplosione di orrore, un precipitato di tutta la violenza, la rabbia, i tradimenti, gli abusi, le invidie che hanno accumulato nelle loro vite. Esistenze brevi, ma lunghe abbastanza per veder morire il futuro. Perché è questo che unisce Gemma e Pauline: il buio che le avvolge e nasconde, che cela colpevoli e responsabilità. Il loro essere vittime. Il diventare, a loro volta, carnefici.
«Un romanzo grande e sconvolgente, che non vi abbandona neanche dopo l'ultima pagina. Il ritratto sentimentale di una gioventú che fa venire i brividi». (The Sunday Times). (preso dalla pagina Einaudi).

~ MANGA ~

Titolo: Berry Dynamite
Autore: Aya Nakahara
Genere: Shoujo
Casa editrice: Planet Manga
Prezzo: 6,50 €
Data di uscita: 04 Ottobre 2012 
Trama: Mai e Kurumi fanno parte del duo pop Star Berry, sul palco si dimostrano molto affiatate ma dietro le quinte non fanno altro che litigare perché Mai vorrebbe diventare una cantante rock mentre Kurumi vuole diventare un idol. (da animeclick.)

Titolo: Gisèle Alain
Autore: Sui Kasai
Genere: Seinen
Casa editrice: GP Publishing
Prezzo: 6,00 €
Data di uscita: 04 Ottobre 2012
Trama: "Gisèle Alain provvederà ad ogni vostro desiderio, signora" è il motto di Gisèle Alain, proprietaria di un edificio che decide di accettare e risolvere tutte le richieste che riceverà, aiutata da Eric, inquilino del suo appartamento in ritardo con l'affitto. La loro prima missione sarà il ritrovamento di un gatto. (da animeclick.)

Titolo: Hiyokoi - Il pulcino innamorato
Autore: Moe Yukimaru
Genere: Shoujo
Casa editrice: Planet Manga
Prezzo: 4,50 €
Data di uscita: 04 Ottobre 2012
Trama: Una commedia scolastica che ruota intorno a un'improbabile coppia: Hiyori Nishiyama, alta (per non dire bassa) 140 centimetri, e Hirose Yuushin, alto (lui sì) 190 centimetri. La protagonista, a seguito di un incidente, è rimasta relegata in un letto d’ospedale per un anno ed ora, al suo rientro a scuola, fatica a integrarsi: si tratterà di un’ardua impresa, perché Hiyori è tanto piccina quanto timida, così da richiamare su di sé il nomignolo di “Hiyoko”, ovvero“pulcino”. Il pulcino sarà “all’altezza” del popolare ed estroverso Hirose? (da animeclick.)

Titolo: Jormungand
Autore: Keitaro Takahashi
Genere: Seinen
Casa editrice: GP Publishing
Prezzo: 5,90 €
Data di uscita: 04 Ottobre 2012
Trama: La trama ruota attorno a un venditore di armi illegali e alle sue complici. La storia comincia con l'aggiunta nella squadra di un nuovo elemento, un ragazzo giovane e piuttosto strano che... odia le armi. Un serie ricca di proiettili, coltelli parole e sangue! (da animeclick.)

Titolo: Noragami
Autore: Adachitoka
Genere: Shonen
Casa editrice: GP Publishing
Prezzo: 5,90 €
Data di uscita: 04 Ottobre 2012 
Trama: "Un dio che può, con la sua spada, dichiarare sentenze."
Nel mondo degli umani esiste un dio che può insidiarsi dentro di loro. Quando sei triste, quando sei stanco, se guardi verso il paradiso puoi vedere un numero di telefono, ma non bisogna chiamarlo! Se lo si compone apparirà un arrogante ragazzino che dirà "Piacere, sono Dio". Se ti accadesse, cosa faresti?(da animeclick.)

Titolo: Sakuragari - All'ombra del ciliegio
Autore: Yuu Watase
Genere: Yaoi, Shoujo
Casa editrice: Planet Manga
Prezzo: 7,50 €
Data di uscita: 04 Ottobre 2012
Trama: La storia è ambientata nell'Era Taishou (1920, un periodo di crisi dopo la prima guerra mondiale) e il protagonista è Tagami Masataka, un ragazzo di 17 anni che si è trasferito a Tokyo da Suruga per frequentare la scuola preparatoria e passare poi l'esame di ammissione ad una scuola importante. Incontra per caso Saiki Souma, il figlio di un distinto nobile della famiglia Saiki Koushyaku e riesce a farsi assumere come domestico nella loro casa. Gli avvenimenti sono narrati da Masataka in prima persona e tratterà della sua vita in quel periodo durante la quale ci sarà la sua crescita fisica ed emotiva. Verrà coinvolto dalla famiglia Saiki e dai misteriosi ricordi del loro complicato passato. (da animeclick.)

Titolo: Springtime Bus
Autore: Maki Usami
Genere: Shoujo
Casa editrice: Flashbook Edizioni 
Prezzo: 5,90 €
Data di uscita: 04 ottobre 2012
Trama: Aah, la Primavera… Eeh, la Primavera…! La stagione dello sbocciare della vita, la stagione della gioventù. Ma anche, proverbialmente, la stagione dell’amore. Amore, quella forza dirompente che impariamo a conoscere, in un misto di paura, ebbrezza e palpitazione, proprio in quel momento delicato e particolarissimo della gioventù che è l’adolescenza.E sarà a bordo del nostro speciale autobus che amore e adolescenza s’incontreranno, intrecciando tante storie diverse, alcune dolci, altre amare, altre ancora malinconiche… ma tutte da leggere e scoprire. (da animeclick.)

Titolo: The Princess and the Pilot
Autore: Koroku Inomura/Maiko Ogawa
Genere: Shonen
Casa editrice: GP Publishing
Prezzo: 5,90 €
Data di uscita: 04 Ottobre 2012
Trama: La storia ruota attorno a Carlo Karino, un pilota mercenario dell'impero Revaamu in possesso dell'idrovolante biposto da ricognizione Santa Cruz. Un giorno riceve un incarico assurdo: volare in solitaria sorvolando per oltre 12.000 chilometri le acque nemiche, al fine di proteggere una ragazza di nome Fana del Moral. Fana sembra essere il prossimo successore al trono dell'impero, ed è inoltre una ragazza che vanta "una bellezza pari a 5.000 fasci di luce". (da animeclick.)

Titolo: Vita Arcana
Autore: Mami Itoh
Genere: Seinen
Casa editrice: Planet Manga
Prezzo: 7,00 €
Data di uscita: 04 ottobre 2012
Trama: 217 d.c. Molti anni dopo la fine della "Pax Romana", l'impero romano è ancora il più potente del mondo. Ciònonostante, fra corruzione dilagante all'interno del governo, incessanti attacchi delle orde barbare e continue campagne militari all'estero costosissime, Roma sta finendo in ginocchio. In seguito alla recente uccisione dell'imperatore Caracalla, molte cose stanno per cambiare...(da animeclick.)

Titolo: Halcyon Lunch
Autore: Hiroaki Samura
Genere: Seinen
Casa editrice: Planet Manga
Prezzo: 6,50 €
Data di uscita: 11 ottobre 2012 
Trama: Gen, un ragazzo andato recentemente in bancarotta ed ora senza fissa dimora, incontra una strana ed affamata ragazza di nome Hios che può mangiare di tutto con le sue bacchette.(da animeclick.)

Titolo: Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer
Autore: Satoshi Mizukami
Genere: Seinen
Casa editrice: Flashbook Edizioni
Prezzo: 5,90 €
Data di uscita: 15 ottobre 2012
Trama: Yuuhi Amamiya è uno studente piuttosto nichilista e con un triste passato che grava sulle sue spalle. Una mattina si troverà coinvolto in una serie di avvenimenti fuori dal comune, iniziati con la comparsa, nella sua stanza, di una strana lucertola parlante, che si presenta come Noi Crescent, Lizard Knight, Cavaliere (della) Lucertola; l'esserino comunica ad Amamiya che loro compito è quello di riunirsi ad altri Cavalieri ed alla Principessa per salvare il mondo dalla minaccia di Animus e del Biscuit Hammer (Martello Biscotto).
Dopo aver cercato inutilmente di liberarsi della lucertola, Amamiya si renderà conto suo malgrado di essere ormai coinvolto nella faccenda, anche per via dell'incontro con Samidare, una principessa del tutto sui generis e con intenzioni ben diverse da quelle che lo stesso Lizard Knight immaginava... (da animeclick.)

Titolo: Bloody Monday Second Season - Pandora's Box
Autore: Ryou Ryumon/Kouji Megumi
Genere: Shonen
Casa editrice: Star Comics
Prezzo: 4,30 €
Data di uscita: 17 Ottobre 2012
Trama: Seconda serie di Bloody Monday, che prende il via iniziando la narrazione due anni dopo il termine delle vicende della prima.(da animeclick.)

Titolo: Full Swing
Autore: Buronson/Daichi Matsue
Genere: Shonen
Casa editrice: Star Comics
Prezzo: 4,20 €
Data di uscita: 17 Ottobre 2012
Trama: Raccolta di storie autoconclusive di tematica sportiva. (da animeclick.)

Titolo: Mieru Hito - Ghost Vision
Autore: Toshiaki Iwashiro
Genere: Shonen
Casa editrice: Star Comics
Prezzo: 4,20 €
Data di uscita: 17 Ottobre 2012 
Trama: Quando Himeno Okegawa era piccola, uno spirito-delfino poco riconoscente le “promise” che un giorno l’avrebbe divorata. A sedici anni la ragazza ha ormai dimenticato quella storia e si sta trasferendo a Tokyo... Ma non fa in tempo a mettere piede nella capitale che il malvagio spirito le appare, intenzionato a mantenere parola. In soccorso alla nostra protagonista accorrerà il bizzarro Myojin, guida spirituale per entità smarrite, incaricato di aiutare gli spiriti a passare “dall’altra parte”... (da animeclick.)

Titolo: Monk!
Autore: Dong-gi Hong
Genere: Seinen
Casa editrice: Star Comics 
Prezzo: 5,50 €
Data di uscita: 17 Ottobre 2012 
Trama: Molti anni dopo l'assassinio del Dalai Lama, un gruppo di monaci si mette alla ricerca dell'essere umano che ne ospita la reincarnazione. L'oracolo li indirizza verso un bizzarro istituto scolastico nel quale il prescelto dovrebbe celarsi. Verrà scelto il più meritevole dei giovani monaci che dovrà iscriversi alla scuola per scovare il prescelto. Dan Dae-Ryong verrà incaricato della missione nonostante i suoi poteri siano ancora misteriosi e soprattutto incontrollabili. 
Il ragazzo è affetto da ciò che i monaci definiscono la 'Sindrome ormonale della bestia' in grado di provocare la sua forza tramutandolo in un vero e proprio mostro! E la causa scatenante di questa tremenda reazione sarebbero... le donne! L'unica cosa da fare per riuscire a controllare questa sua trasformazione è resistere alle donne, specie a quelle a forma di bottiglia di coca cola! Riuscirà lo strambo monaco a scovare e riportare l'incarnazione del Dalai Lama in Tibet? Attenzione, questo è un manwha e non un manga. (da animeclick.)

Titolo: Level-E
Autore: Yoshihiro Togashi
Genere: Shonen
Casa editrice: Planet Manga
Prezzo: 6,50 €
Data di uscita: 18 Ottobre 2012 
Trama: Storia di fantascienza in tre tankōbon (pubblicati nel 1995-1996) in cui un ragazzo terrestre si trova alle prese con un principe alieno (da animeclick.)

Titolo: Magnolia
Autore: Naked Ape
Genere: Shoujo
Casa editrice: Planet Manga 
Prezzo: 6,50 €
Data di uscita: 18 Ottobre 2012 
Trama: Il fiore di magnolia è conosciuto per la sua bellezza e la sua tragica sorte: nell’istante in cui i petali si aprono, muore. Anche nel futuro di Ayato, erede al trono del regno di Anastasia, c’è un momento in cui la vita cambierà per sempre: accadrà quando, entro i sedici anni, avrà compiuto una scelta… essere un uomo o una donna! Tra intrighi di corte e momenti comici, l’opera di Naked Ape, la coppia di autrici del celebre Dolls, ci parla con irresistibile leggerezza di come avere il controllo delle nostre emozioni sia un’illusione. Al cuore non si comanda. Seguendolo, compiamo il nostro destino! (da animeclick.)

Titolo: Giant Killing!
Autore: Masaya Tsunamoto
Genere: Seinen
Casa editrice: Planet Manga
Prezzo: 4,50 €
Data di uscita: 25 Ottobre 2012
Trama: Una squadra di calcio dell'est di Tokyo sta attraversando un momento difficile. Ha appena perso cinque partite di fila e le prospettive non sono affatto rosee. Eppure il morale dei giocatori non scende, per il semplice fatto che non può essere più basso di così. Quando la squadra perde, l'allenatore viene licenziato, i giocatori venduti, gli sponsor se ne vanno, solo un miracolo potrebbe risollevarla... (da animeclick.)

Titolo: Silve Spoon
Autore: Hiromu Arakawa
Genere: Shonen
Casa editrice: Planet Manga
Prezzo: 4,20 €
Data di uscita: 25 Ottobre 2012 
Trama: Il giovane Yugo Hachiken sembra desideri vivere separato dalla propria famiglia, ed infatti appena possibile si iscrive ad una scuola di agricoltura, del tipo che prevede che gli studenti vivano in dormitorio. Egli è convinto che con il suo talento nello studio non avrà alcun problema nel frequentare qualsiasi scuola, e questa non farà eccezione; ma i fatti gli daranno torto: da buon ragazzo di città, abituato ad avere tutto con facilità, non ha idea di quanto possa essere dura la vita di campagna. 
Ecco la storia di Hachiken, e di come questi cercherà di tenere il passo dei suoi amici già abituati alla laboriosa vita contadina.(da animeclick.)





~ FILM ~

Titolo: Ted
Casa di produzione: Media Rights Capital, Stuber Productions, Universal Pictures
Genere: Commedia
Regia: Seth MacFarlane
Attori: Mila KunisMark WahlbergPatrick WarburtonLaura VandervoortSeth MacFarlaneJoel McHale,Giovanni RibisiJessica StroupMelissa OrdwayAedin Mincks
Data di uscita: 04 Ottobre 2012
Trama: John è un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che l'orso di peluche che i suoi gli hanno regalato diventi vero. La magia avviene, e nel corso degli anni John e Ted restano inseparabili. Ma quando quest'ultimo inizia a diventare un problema nei rapporti tra John e l'amatissima fidanzata Lori, si renderà necessaria una scelta. Dall'autore dei Griffin e American Dad, Seth MacFarlane, arriva una commedia sull'immaturità e l'amicizia, con l'orsacchiottone più ribaldo, simpatico e mattoide della storia del cinema. Per farvi capire il grado di follia di questa cosa, vi dico solo che Seth MacFarlane (il regista) è il creatore dei Griffin.




Titolo: Iron Sky
Casa di produzione: Blind Spot Pictures Oy, 27 Films Production, New Holland Pictures, Tuotantoyhtiö Energia, Yleisradio
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza
Regia: Timo Vuorensola
Attori: Julia DietzePeta SergeantUdo KierKym JacksonStephanie PaulGötz OttoChristopher KirbyMonika GossmannJim KnobelochYuki IwamotoTilo PrücknerTero Kaukomaa
Data di uscita: 11 Ottobre 2012
Trama: 2018. I Nazisti stanno per tornare. Fuggiti con un razzo e rifugiati nel lato più buio della Luna hanno aspettato più di settant'anni questo momento. Ritornare sulla Terra per invaderla e conquistarla!





Titolo: Taken: La Vendetta
Casa di produzione: Europa Corp.
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Regia: Olivier Megaton
Attori: Liam NeesonMaggie GraceFamke JanssenRade SherbedgiaLuke Grimes
Data di uscita: 11 Ottobre 2012
Trama: Nel sequel di Io vi troverò, l'ex agente della CIA Bryan Mills (Liam Neeson) e sua moglie vengono presi in ostaggio a Istanbul dal padre dell'uomo che aveva rapito loro figlia nel primo episodio.





Titolo: Alla ricerca di Nemo - in 3D
Casa di produzione: Disney, Pixar
Genere: Animazione, Commedia, Avventura
Regia: Andrew StantonLee Unkrich
Data di uscita: 25 Ottobre 2012
Trama: La vita sulla Grande Barriera Corallina è piena di pericoli quando sei un piccolo pesce pagliaccio e sei la fonte delle continue paure e ansie del tuo papà. Protagonisti di questa incredibile storia sono proprio due pesci, Nemo e il suo papà Marlin, deciso a fare di tutto pur di proteggerlo. Quando per Nemo arriva il momento di lasciare il suo rifugio sicuro nell'anemone di mare per il primo giorno di scuola, Marlin lo accompagna preoccupato e si lascia prendere dall'angoscia ad ogni suo movimento. Quando Nemo sfida il padre e nuota oltre l'imponente "baratro" della barriera per curiosare intorno ad una barca, viene improvvisamente catturato da un sub mentre Marlin assiste impotente.


~ VIDEOGIOCHI ~
In arrivo a breve! :) 

Titolo:  
Piattaforma: 
Sviluppato da: 
Genere:
Prezzo
Data di uscita: 





TIRIAMO LE SOMME DEL MESE DI...  SETTEMBRE 2012~


Che piacere stare qui alla seconda "edizione" di Inchiostrando, la sezioncina dedicata tutta ai nostri deliri letterario-personali... [Cotali deliri sono sempre rintracciabili nella pagina apposita, Mappe D'Inchiostro, non sia mai che possiate perderne anche solo uno XD] Se penso a questo Settembre, decisamente, penso al Mese della Magia, visto che GilgAdmin ci ha regalato recensioni come quella su Jonathan Strange e il Signor Norrell, o come quella su Once Upon a Time (di cui ho visto proprio ieri il primo episodio della Seconda Stagione, grande, grandissimo!). Inoltre ho scoperto Nunnally in Wonderland, un oav decisamente folle e magico (dopo il delirio tragico di Code Geass...). Ma il vero delirio è venuto sempre dalla mente perversa della mia IskAdmin, che mi ha fatto vedere Kuroko no Basket: in un giorno di cagionevolissima salute, costretta a casa, mi sono bevuta tutti e 25 gli episodi, in preda a un raptus d'amore incontrollabile.... In realtà, io so che Gilgamesh di Fate/Zero s'è intrufolato in Kuroko no Basket deciso ad avere un sequel assai migliore di Fate/Stay Night. Io lo so. E questo ha reso la visione di Kurobas ancora più interessante!


Dunque, Settembre è trascorso veloce come un lampo. Mi sembra ieri che abbiamo lavorato alla prima Anteprima, non è vero GilgAdmin? Siamo ormai ad ottobre e su di me incombe la stagione autunnale di anime... (ricordate le nostre preview? Parte 1parte 2 e parte 3). La vostra IskAdmin si vedrà la quasi totalità degli anime in uscita, e se ci lascerà le penne sarà per una buona causa. Settembre per me è stato anche il mese dei videogiochi: Kingdom of Amalur, Kingdom Hearts Dream Drop Distance (finito a tempo di record!) e Final Fantasy I su tutti. Di libri non ho letto molto in quanto a numeri, ma ciò è giustificato dal fatto che mi sono data ai ciccioni fantasy (800+ pagine cadauno). Significativa eccezione è rappresentata da Comunque vada non importa, romanzo d'esordio di Eleonora C. Caruso, una piccola delizia di cui parleremo prestissimo. 


E mentre IskAdmin legge enormi volumi fantasy, io mi impegno in titaniche imprese come recuperare l'anime e il manga di Saint Seiya. Il mio settimo senso, di fronte a questo shonen, raggiunge vette di ai (amore) inesplorate, con Saori che benedice la fratellanza dei suoi cavalieri e tutti quei bellissimi messaggi sul sacrificio e la speranza che commuovono il mio tenero cuoricino sadico... Inoltre, il romanzo indiano contemporaneo comincia a tirarmi nelle sue spire, ho scoperto I versi satanici di Rushdie e non ne verrò fuori sana. Continua la lettura de La trilogia di Valis, che spero di finire prima di avere tra le mani della ultima e parte finale di 1Q84 di Murakami, dopo il quale la mia salute mentale sarà definitivamente compromessa.
Ho recuperato la lettura di Kuroshitsuji, di cui ero rimasta indietro. Il mio commento a proposito: WTF. Amo la Toboso
Può darsi che mi decida a prendere un altro pezzo di cuore e, dopo Code Geass, recensirvi Final Fantasy XII.

Vi saluto con un nyaaa degno del miglior Pirlzaku (che caduta di stile, si capisce che ho la febbre alta e sono sul punto di morte?).




Al prossimo mese!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...