venerdì 5 ottobre 2012

Romics 2012: di acquisti e lollagini varie... - Parte I

Siete tutti pronti per un post sul Romics 2012?

Come ogni anno, a Roma sbarca la fiera del fumetto, appuntamento imperdibile per i cosplayers e i cacciatori di occasioni, gadget, rovine finanziarie e pezzi di cuore da tagliare e lasciare in giro.

Andiamo con ordine.

Una delegazione di Dita d'Inchiostro (composta da Carla e Nemesi) doveva incontrarsi alle 10.00 del mattino in Fiera. Orario d'apertura. Tutto era finalizzato a evitare il momento catartico in cui mandrie di studenti si sarebbero riversati nei padiglioni del Romics, impedendo qualunque ulteriore possibilità di avvicinarsi agli stand.
Senza temere di mettere in gioco la vita, sfidando la Fiera di Sabato, impavida la nostra Carla arriva all'ingresso, riesce a prendere il biglietto nel giro di soli dieci minuti e si mette in posizione di partenza per correre ai padiglioni. Determinata come solo Gemini no Saga e Kanon potrebbero esserlo insieme, pronta a soccombere al kawaii e alle tentazioni del fandom. Solo allora, però, scopre che una mano nemica ha tramato contro di lei, causando disastri inenarrabili alla povera Nemesi e all'altra amica che attendeva per gironzolar in fiera, donna che possiamo presentare sotto il nome (meritatissimo) di Cera Code (lei è CC di Code Geass).

Accordandosi con le fanciulle di fare intanto un primo giro di perlustrazione, saggiamente la nostra donna s'è avviata verso i padiglioni. Scopre innanzitutto che il padiglione 11 e il padiglione 12 si sono divisi, l'uno, quasi tutti gli stand fumettistici, l'altro quelli gastronomici (con alcune eccezioni per alcuni stand di oggettistica e collezionismo). 

Ora vi presentiamo le foto che Carla è riuscita a fare prima che l'arrivo delle grandi folle impedisse qualunque tentativo di approccio agli stand, figurarsi riuscire a fare delle fotografie. Alcune possono essere un po' fuori fuoco, abbiate pietà, se avete partecipato alle Fiere sapete che tutto scorre inesorabile e non c'è respiro per riposare!

Anzitutto, una panoramica degli stand alle dieci e dieci del mattino:


Senza perdere tempo a contemplare ho sceso le scale e mi sono tuffata a impicciarmi tra i vari espositori. Speravo di trovare qualcosa di Kuroko no Basket, che sta letteralmente facendo furore anche nei forum italiani... Purtroppo è stata la grande delusione, neanche una spillina. Non dico che non possa essermi sfuggita, ma se m'è sfuggita era messa in un posto molto "romito" e i piccoli hanno aspettato invano, nell'ombra a pigolare... In compenso, è stato un tripudio di Kuroshitsuji. Roba ovunque. Naruto ha fatto una specie di invasione, sia in giro che tra i cosplayers, decisamente non pochi a scegliere il manga di Kishimoto...



Cosciente di non potermi comprare ben quattro calendari per il 2013, e consapevole che non sarei riuscita a sceglierne uno a discapito degli altri, ho deciso di immortalare almeno la loro presenza, a futura memoria. Abbiamo Kuroshitsuji, con Sebastian e Ciel che fanno la loro dannata figura, assieme all'immancabile Grell e agli altri simpaticissimi personaggi di questo manga (che stra-adoro); Junjou Romantica era decisamente inaspettato ma altrettanto gradito; il calendario di Code Geass era carino, certo che potevano mettere in copertina un'immagine migliore, non capisco che senso abbia Nunnally! Infine, degnissimo di nota, il Calendario delle 4 donne maledette che rovinano i sogni di tutti i fan, frantumano le loro speranze e giocano con il loro cuore, ovvero le dannatissime CLAMP. Devo dire che, se avessi osato allungare una mano e vedere tutte le immagini nel calendario, proprio quest'ultimo sarebbe stato oggetto di un acquisto, visto che alle CLAMP puoi dire tutto tranne che non sappiano fare disegni davvero divini... Dove sono presenti Kurogane e Fay (Tsubasa Reservoir Chronicle) c'è sempre qualcosa di bellissimo da contemplare...


CC in tutto il suo splendode di fanservice... sotto L di Death Note e tantissime Miku in tutte le pose! 


Non solo le locandine sono stupende, ma c'era uno stand che le aveva attaccate a terra, protette da uno strato di plastica, e chi ci è passato sopra con i piedi merita tutta la nostra riprovazione, perché erano assolutamente adorabili! Signorine e signorini, ecco qui le locandine wanted di One Piece, l'unico manga dalla durata infinita che non perde mai un colpo e riesce continuamente a tirare fuori cose nuove, con un mordente da fare invidia alle grandi saghe!
Whitebeard, Mihawk e Gold Roger, giustamente, hanno una taglia incalcolabile... E Sanji fa troppo ridere in quella versione pasticciata, quando persino Chopper ha una bella foto che lo mostra in tutta la sua pericolosità omicida (XD). Avrei preso Roronoa Zoro e Mihawk e li avrei messi vicini vicini... Non penso esista un solo lettore di questo blog che, invece di dare retta alle tentazioni pecuniarie della Marina, piuttosto non entrerebbe parte della Ciurma! Nakama forever!! * agita la bandiera col Jolly Roger di Rufy Cappello di Paglia *



Una bella vetrina con i personaggi di One Piece. Non potevo non fotografarla, anche a costo di chiedere ad alcuni fanciulli, che sbavicchiavano lì davanti, di darmi tre secondi per fare una foto. :D


L'unico scopo di questa foto è ricordarmi per sempre che c'è stato un momento della mia vita, uno solo ma intenso, in cui ho desiderato avere Scorpio no Milo su un mobile di casa. Ciò è ancora più grave, visto che proprio il manga di Saint Seiya è stato oggetto di acquisto, avrei dovuto essere contenta anche solo così... Ma... i Gold Saint... Milo.... A lui ho resistito, poi non ho voluto guardare oltre perché Aries no Mu e Virgo no Shaka avrebbero prosciugato le mie forze contemplative riducendomi in uno stato miserevole...
C'è da dire, inoltre, che uno stand vendeva l'armatura, per cosplay, di Rekka no Ryo, di Yoroiden Samurai Troopers. Non ho neanche voluto guardarla perché avrebbe fatto troppo male al mio povero cuore!


Per chi non ha dormito in questi anni e s'è visto Thor e The Avengers, questo cosplay non risulterà affatto incomprensibile. Il giovine preposto ha fatto del suo meglio con le espressioni e devo dire che riusciva a riprodurre bene le pose, anche se c'è da ammetterlo, Tom Hiddleston e il suo Loki Odinson (ma figlio di Laufey) sono un cosplay assolutamente ingrato e difficilissimo da rendere!


Un altro cosplay assai impegnativo: Magneto, aka Max Eisenhardt aka Erik Lehnsherr, direttamente dal folle universo Marvel
L'unico cosplayer cui mi sono rivolta con un sommessissimo e deferentissimo "mi scusi, potrei farle una foto?", perché, nonostante fosse molto tranquillo lì dove stava, aveva davvero un'aria molto minacciosa e si muoveva in modo molto azzeccato per il personaggio! (ODDIO E' LUI. E' VIVO. NdIskAdmin)


Ah, queste due fanciulle quanto le ho adorate! Madame Red e Undertaker in un'unica immagine. Fantastiche ragazze!



La prima cosa che ho visto è stato Zack Fair. Déi. Zack di Final Fantasy VII, Zack cui è stato dedicato il glorioso capitolo del Crisis Core per PSP (2006), Zack stampato su un cuscino con Cloud Strife lì, vicino vicino, e Sephiroth un poco più in là. Non comprerei mai un cuscino di Sua Maestà Sephiroth né di Sua Principessa Depressa Cloud, ma ehy, lasciatemi contemplare. Zack.
Sulla estrema sinistra il cuscini di N° 6, con Nezumi e Sion, che non ho fotografato perché.... lo vedrete alla fine... :D

Visibili anche i cuscini di Kingdom Hearts, ma decisamente poco attraenti per la scelta delle immagini, Paperino e Pippo e Kairi non riscuotono i miei furori...



... lui sì. E' stato un duro colpo vedere Guilbert Beilschmidt, aka Prussia, su quel bellissimo cuscino, in tutto il suo splendore e con una aluccia diabolica. Non sono una fan sfegatata di Hetalia, MA se c'è una creatura adorabile, oltre a Russia (Ivan Braginski <3), è lui. Sì, ho un debole per i personaggi che tra loro non si possono vedere ;D
Fan di Hetalia, commentate e date pure il vostro amore a questi cuscini!!!
In basso a sinistra si intravede anche Guilbert di Pandora Hearts... <3




Cos'altro dire? Un ferocissimo Jack Sparrow direttamente da I pirati dei Caraibi che posa insieme a Sanji, Zoro e Usopp. Cos'altro dire?



Non ci dimentichiamo mai di Tolkien e il suo bellissimo universo, specialmente perché la pagina facebook di Sir Ian McKellen (Gandalf) non fa che pubblicare foto di anteprime su Lo Hobbit, una trilogia chee non vediamo l'ora di vedere. Però, se il romanzo "junior" di Tolkien ha ben tre episodi cinematografici, avremmo voluto tanto averne nove su Il signore degli Anelli T_T... Più Legolas ed elfiAragorn e magari ancora più Faramir (amore, lui).
Possono espiare solo offrendoci anche dei film su Il Silmarillion. Vi prego, devo vedere Maedhros, io. Poi posso anche morire.


Foto a memento della demenzialità dei maschietti: come si fa a comprare un tappetino per il mouse con Nami ridotta a farvi da cuscinetto???!!! (Io lo comprerei, sembra comodissimo xD xD Nd IskAdmin)



E dritti dritti da Katekyo Hitman REBORN, abbiam Tsuna Sawada, il suo tutor e il mordacissimo Kyoya Hibari che fa sempre la sua dannata figura, anche in veste puccia e deformed. Si intravede anche un Lambo formato mucchino...

***

Come continua il nostro viaggio?
Non perdetevi il post di domenica, perché vedrete davvero il meglio di questo Romics.

Aloha <3


12 commenti:

  1. Dalla vetrina dei personaggi di One Piece ho preso la mia Shirahoshi.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhhhhhhhw!!! Era lì a piangere finché non sei arrivata tu? ;) Io avevo questi ragazzini tenerissimi che ipotizzavano acquisti declamando in modo adorabile la bellezza dei pezzi, mi spiaceva interromperli ma ho atteso un sacco di tempo e non schiodavano. XD So cosa significa essere in fandomite acuta, non si sarebbero spostati da soli... <-- lieve senso di colpa per aver sottratto loro dieci secondi di adorazione.

      Elimina
  2. Prima o poi riuscirò a farci un salto, ho visto che l'aereo non costa nemmeno tantissimo e ho una prozia da cui potrei dormire per risparmiare un po' ^^

    Quel cosplayer di Loki doveva tenere il casco, avrebbe reso di più senza la stempiatura a vista ;-P

    PS Quei tappetini fanno furore tra i maschietti. La mia Dolce Metà sono anni che adocchia quello del tenente Matsumoto (di Bleach) ma la sua braccinacortaggine, per ora, l'ha fermato ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari l'anno prossimo? *_* Sicuramente il Lucca Comics è più grande e si trovano più cose, ma il Romics si difende abbastanza bene...

      Indossare il casco senza avere gli occhioni intensi di Tom Hiddleston è altrettanto difficile... XD * lascia scia di bava sognante pensando a Loki con gli occhioni lucidi mentre Thor, come al solito, fa qualcosa che ferisce il suo povero cuore pieno d'ammore *

      PS Buahahahah! Non ho neanche visto il prezzo, non credo siano propriamente facili da prendere e portare via. (Anche se in un momento di raptus si può spendere qualunque somma, in una Fiera... Io ero partita con le migliori intenzioni ma alcuni articoli mi hanno trafitta inesorabili).

      Elimina
  3. wow quanta roba!!! le fiere del fumetto sono sempre molto divertenti: aspetto con ansia il lucca comics! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei voluta andare ma quest'anno passo il turno, col Lucca Comics... ;_; Dovremmo avere uno dei nostri, però, in fiera: chiederò di fare foto foto foto X°D

      Le fiere mi piacciono soprattutto perché voglio essere sorpresa. Quando trovo un articolo che non mi aspetto, lì è il colpo basso...

      Elimina
  4. Una fiera degna di questo nome *w* , quanto mi piacerebbe andare ad un evento del genere!
    Il cuscino di Gil ** e Prussia ** e il calendario di Fairy tail ** e i plush **

    T.T che depressione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era talmente tanta di quella roba adorabile che era un dolore a ogni angolo. XDDD

      Dai dai, forzaaaaa! Anzi: pastaaaaa!!

      Elimina
  5. ahhh! io il prossimo anno voglio andarci assolutamente! devo cominciare a riempire il salvadanaio da ora però >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii parsimoniosa per le spese di viaggio: purtroppo, per quelle da fare in fiera, non si hanno mai abbastanza soldi... ;_;

      Elimina
  6. Sono contento ti sia piaciuto il mio costume. :)
    Sarò al Romics anche questo weekend, anche se in tre vesti diverse... una delle quali sarà di nuovo Magneto.
    Trovi altre immagini, mie e di altri, QUI. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...