sabato 28 luglio 2012

Stay Inked, Stay Linked

Dita di Inchiostro compie un mese di vita.
Sì, tecnicamente è poco, ma se penso al momento magico che ci ha portati qui, tutti insieme... Niente accade per caso, spero che molte altri lettori ci conosceranno e si divertiranno almeno la metà di quanto lo facciamo io, Panssj e i nostri new entries (due uominiiiii!!!).

Senza Panssj oggi non sarei qua, perché so sbrigarmela da sola ma le cose fatte insieme sono le più inaspettate e sorprendenti: l'alchimia tra le persone non va mai sottovalutata... specialmente se si hanno amori in comune! 


L'incontro fra Carla e Daniela è stato qualcosa di altrettanto epico.
Solo che al posto del liquore c'era lo yaoi. Galeotto fu il Sasunaru...
La loro droga legale è la passione per le cose gustose.
E poi abbiamo avuto tante visite, mica solo dalle nostra pagina Facebook, e questo ci ha dato la grinta per aprire nuove sezioni e fiducia che continueremo a condividere tante belle opere insieme ai nostri lettori già fedeli e a quelli nuovi!
Prima che diventi troppo melensa, finiscono qua i convenevoli con la bimba Panssj e andiamo alle cose importanti....

Quando abbiamo dovuto scegliere dei nomignoli divertenti da usare sulla pagina Facebook, ci siamo automaticamente rivolte all'anime di cui abbiamo condiviso estasi e momenti drammatici: Fate/zero, di cui s'è occupata Panssj, conosciuta su faccialibro come IskAdmin. Considerando anche l'altro anime che abbiamo recensito (anime 1 a 1, No 6 è tutto mio, tessoro), io credo che abbiamo cominciato davvero alla grande, che ne pensi IskAdmin? (Le lascio la parola giusto perché mi sta guardando malissimo, dillo, dillo perché ti chiamo Iskander, IskAdmin!).

Iskander
Fate/Zero ha fatto male alla psiche delle due admin.
Piuttosto dovremmo raccontare perché ti chiami GilgAdmin, da Gilgamesh, Carla adorata.  Comunque su una cosa hai ragione: senza di te io mi sarei arenata da tempo, come una balena sulla spiaggia. Lo sai che procedo nella vita per pura forza di inerzia. Senza di te non avrei mai vissuto questa bellissima esperienza, cioé creare qualcosa con le nostre mani e vederlo crescere poco a poco, prendere forma e talvolta sfuggire al nostro controllo. Il nostro bimbo stà diventando grande! *si commuove*
E meno male che abbiamo deciso di sposarci in separazione di beni (leggi: account separati) sennò chi entra casualmente nel nostro blog potrebbe pensare di trovarsi davanti ad una psicopatica. Insomma, non è poca cosa passare da recensioni scanzonate come quella su La Principessa Sposa all'analisi approfondita di Colori Probiti di Mishima.
Quindi non passiamo come UNA ragazza schizofrenica con l'adorazione per Gilgamesh (vedere header del blog), ma come DUE feticiste dei libri, amanti di anime e manga e si, con gli ormoni in subbuglio per il sopracitato semidio dai capelli dorati. Il che va bene, solo che tu passi come l'intellettuale (cosa che effettivamente sei) amante della yoga e della cerimonia del té, e io come la cazzeggiatrice di professione che si fa le liste di anime da guardare. Non che mi dispiaccia, del resto sai che ho fatto del cazzeggio una 
missione di vita. 


Gilgamesh.
Si, Fate/Zero ha fatto MOLTO MALE alle admin.
Sei troppo modesta, decisamente, e con questo tuo gusto dell'hakuna matata ricordi proprio Iskander in Fate/Zero.
Su Gilgamesh: rende molto bene l'idea di un tipo che ha un lato tenero, da qualche parte, e che per il resto del tempo considera il mondo come il suo giardino. Io non ho queste pretese, ma l'idea dei giardini di Babilonia mi ha sempre affascinata (anche se storicamente Gilgamesh fu il grande sovrano di Ur, costruttore probabilmente delle grandi mura, ecc ecc...)... La mia armatura tutta d'oro è Dita Di Inchiostro, che ha un header e uno sfondo che sprizza raggi di sole, e che adoro (merito della mia co-admin!).
Non sono una intellettuale, è tutta questione di buon gusto personale! Un intellettuale serio non recensirebbe in preda ai deliri Biancaneve e il Cacciatore, così come una semplice cazzeggiatrice di professione non riuscirebbe a recensire seriamente The Big Bang Theory. Per non parlare di Nostalgia che devo ancora andare a comprare e The help, che devo vedere!!
Ma direi che il grazie più grande va a tutti quelli che ci hanno trovate e hanno deciso di seguirci, e grazie anche a chi è solo passato... speriamo di poter trovare tante persone con cui discutere!
Anche perché sono in arrivo delle new entries nel nostro Club....


New entries? Intendi svelare subito le nostre carte?


Certo! Si stanno già preparando a sfornare succosissimi interventi, vuoi mica che non facciamo qualche cenno? 
In ordine alfabetico: uno è noto da anni con l'inquietante nome di Destino, l'altro come Raistlinsama (intanto, su tumblr lo trovate qui).. Ne vedremo di cotte, crude, mozze, cotte al vapore, alla griglia e glassate!


Il Dita d'Inchiostro Club si ingrandisce!
Giusto, fai bene a parlare dei progetti futuri. Tante idee ci frullano in testa, e ogni giorno una delle due si inventa qualcosa di nuovo quindi è dura stare dietro a tutto (ma non per questo meno divertente). Come abbiamo già descritto ambiziosamente nella pagina Futuro tante recensioni cuociono in pentola. Innanzitutto la sezione dedicata all'Oriente e ai libri giapponesi (è destinata ad ingrassare notevolmente. Vedo molti libri di Mishima all'orizzonte (coraggiosa donna o tu che lo recensisci!) e anche il caro Sōseki all'orizzonte. Tanta serietà, a cui io risponderò a colpi di fantasy: Orson Scott Card, Guy Gavriel Kay e sopratutto Walter Moers saranno le prossime vittime designate. Ah, ma questo non toglie che prima possano esserci delle sorprese in arrivo! ;D 


Chouyaku Hyakunin Isshu: Uta Koi sarà uno dei primi anime della
stagione estiva ad essere recensito. 
Sul fantasy, mi sono innamorata di Poul Anderson, quindi La spada spezzata sarà presto tra i nostri: devo ancora finirlo, se mantiene il livello attuale penso che sarà una recensione fiume... 



Si Alice. Arriveremo anche a te *grin*




"Watson, stanno venendo a prenderci."
Sai che quando qualcuno o qualcosa finisce nelle mie mani tende a diventare più bello di come mamma lo ha fatto. :D Hai ragione, Lelouch e CC hanno bisogno di tutto il mio sostegno e amore. Darò un po' di amore anche a Alan D. Altieri, e ai suoi sempre indimenticabili protagonisti maschili (che, detto tra noi, avrebbero bisogno di un po' di serenità, cosa che il loro autore proprio non intende concedere), poi recensirò qualche chicca legata al mondo norreno. Voglio dedicarmi anche a presentare qualche volume di Storia delle religioni e Antropologia, inaugurando la sezione apposita. Decisamente devo rimettermi a lavorare sui libri! Di audiovisivo mi occuperò di Sherlock Holmes e di The lady and Her Men, e stop (oltre ai già citati... cielo quanto lavoro, meno male che la settimana è fatta di sette giorni).


(Meno male? Purtroppo è fatta di "soli" sette giorni! E noi siamo oberate di lavoro xD) Io mi occuperò sicuramente di alcune serie tv del genere poliziesco, primo fra tutti Criminal Minds. Senza dimenticare Cold Case, Castle, The Mentalist. Recensirò anche quei ciccini di Supernatural (altro genere), classici come Xena Hercules, meraviglie come i Tudors Merlin, e la trasposizione di Games of Thrones per il piccolo schermo. The Walking Dead meriterà un'analisi approfondita (io ancora mi chiedo il PERCHE' di quella seconda serie. Sono dubbi amletici), e ci sarà spazio anche per il caro Dexter. 
Ah! Ma abbiamo dimenticato una delle sezioni più importanti, quella dedicata ai Manga! 
Please Ladies, contain your orgasms.
In prima linea stiamo lavorando a dossier dettagliati su alcuni dei manga più belli usciti negli ultimi anni: Cesare - Il Creatore che ha distrutto di Fuyumi Soryo, Le situazioni di lui e lei di Masami Tsuda (già introdotta con la recensione sul volumetto autoconclusivo Nostalgia) e Proteggi la mia Terra di Saki Hiwatari. 
Inoltre, dato che questo blog è gestito da una yaoista impenitente e un'altra che non fa niente per scoraggiarla... e dato che negli ultimi tempi il mercato italiano sembra aver scoperto che sì!, si può fare!, esiste anche il genere yaoi e vende pure bene, non mancheranno le recensioni in merito. Solo per darvi un assaggio, manga come Sex Pistols, Sakura Gari Dog Style dovrebbero bastare per solleticare gli appetiti ;D 


Quindi direi che ci attende un grande lavoro all'orizzonte. Speriamo di riuscire a fare tutto quello che ci siamo dette, anche se sicuramente devieremo spesso dalla "retta via" recensendo sull'onda del momento molte piccole e grandi sorprese non annunciate.


In conclusione, grazie per essere rimasti assieme a noi durante questo primo mese. Abbiamo ottenuto un feedback inaspettato, e ogni commento, visita ad un post o aggiunta nei "blog seguiti" è stata per noi motivo di festa. 
Faremo tutto il possibile per offrirvi succose recensioni di ogni tipo, attingendo anche alle nuove leve ;) 
Grazie a tutti!!


Inseguiteci!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...